“The ABC of Wonders –Knowing our heritage”

Progetto Erasmus+“The ABC of Wonders –Knowing our heritage”

Utente PAIC8AU00Q-psc

da Paic8au00q-psc

0

Tutti i materiali prodotti sono stati caricati nella piattaforma WIKI dove, in modalità OER (Risorse didattiche aperte), rimarranno disponibili gratuitamente nel web a tutti per un periodo non inferiore a 5 anni. Di questa importante risorsa è stato fornito il link nel sito della scuola e in tutti i canali della scuola affinché venga data adeguata pubblicizzazione:

LINK

Si tratta di un database comprendente tutti i materiali raccolti durante ogni attività di mobilità e il nostro lavoro sul TwinSpaceIntendiamo utilizzare ulteriormente i materiali creati durante lo sviluppo del nostro progetto (e-book, video, presentazioni, giochi e puzzle a tema sui beni culturali, lezioni interdisciplinari di LIM, ecc.) e integrarli nel curriculum scolastico.

Un ricettario digitale sulla dieta mediterranea che raccoglie ricette e materiale fotografico e video prodotti dagli alunni durante la mobilità a Palermo:

LINK

Sito del progetto in inglese

Sito del progetto in italiano volto a disseminare le buone pratiche svolte a scuola:

LINK

E’stato realizzato un puzzle con le foto tratte da tutte le mobilità. Il gioco rimarrà disponibile presso la biblioteca dell’istituto.

risultati del progetto sono stati caricati anche nella piattaforma di disseminazione Erasmus+al seguente link