Sede centrale

Sede centrale ospitante la scuola primaria e secondaria di primo grado

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

n° 13 classi scuola secondaria di 1° grado “Cavour” (sede centrale) Via Crocifisso a Pietratagliata, 7/D
n° 3 classi quinte di scuola primaria (sede centrale) Via Crocifisso a Pietratagliata, 7/D

L’edificio scolastico Sede legale dell’I.C. “Pestalozzi- Cavour” sito in via Pietratagliata è una struttura a sé stante, dislocata su due piani.
Si accede al piano rialzato da via Crocifisso a Pietratagliata, dove si trova l’ingresso principale. Si accede al Piano Seminterrato da un’ampia scala interna di collegamento e dal cancello laterale, attraverso una rampa carrabile.
Al piano rialzato, a destra dell’ingresso principale, sono ubicati gli uffici amministrativi, l’ufficio del Dirigente Scolastico, l’ufficio di Vicepresidenza, la biblioteca, le aule multimediali.
Le classi della secondaria di 1° grado e della primaria sono dislocate in ragione della recettività analitica delle aule. Le aule speciali e i laboratori sono dislocati in parte al piano seminterrato e in parte al piano sopraelevato.
Tutte le aule sono ben illuminate e decorosamente arredate, provviste di LIM o monitor touch e connesse alla rete WiFi. L’impiantistica e i servizi (luce – acqua – riscaldamento – servizi igienici) sono adeguati alla normativa vigente nei limiti degli interventi e delle disponibilità economiche erogate dall’Ente Locale.
La palestra, il campetto esterno e l’atrio interno sono stati in parte adeguati alle norme vigenti in materia di sicurezza per il pieno svolgimento dell’attività di pratica sportiva.

Sede centrale

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da