Sede centrale

SEDE CENTRALE “PESTALOZZI-CAVOUR”

n° 16 classi scuola secondaria di 1° grado “Cavour” (sede centrale) Via Crocifisso a Pietratagliata, 7/D
n° 9 classi di scuola primaria (sede centrale) Via Crocifisso a Pietratagliata, 7/D
(4 quarte - 5 quinte)

L’edificio scolastico Sede legale dell’I.C. “Pestalozzi- Cavour” sito in via Pietratagliata
è una struttura a sé stante, dislocata su due piani.
Si accede al piano rialzato da via Crocifisso a Pietratagliata, dove si trova l’ingresso principale. Si accede al Piano Seminterrato da un’ampia scala interna di collegamento e dal cancello laterale, attraverso una rampa carrabile.
Al piano rialzato, a destra dell’ingresso principale, sono ubicati gli uffici amministrativi, l’ufficio del Dirigente Scolastico, l’ufficio di Vicepresidenza, la biblioteca, le aule multimediali.
Le classi della secondaria di 1° grado e della primaria sono dislocate in ragione della recettività analitica delle aule. Le aule speciali e i laboratori sono dislocati in parte al piano seminterrato e in parte al piano sopraelevato.
Tutte le aule sono ben illuminate e decorosamente arredate. L’impiantistica e i servizi (luce – acqua – riscaldamento – servizi igienici) sono adeguati alla normativa vigente nei limiti degli interventi e delle disponibilità economiche erogate dall’Ente Locale.
La palestra, il campetto esterno e l’atrio interno sono stati in parte adeguati alle norme vigenti in materia di sicurezza per il pieno svolgimento dell’attività di pratica sportiva.

La sede centrale Cavour è dotata di:

Centro servizi audiovisivi costituito da:
n ° 1 PC multimediale, Stampante laser, scheda acquisizione video, videoregistratori, videoproiettore, lavagna luminosa, videocamera.

LABORATORI DI INFORMATICA

Aula Zarbà laboratorio linguistico multimediale: server, n ° 17 PC multimediali collegati in rete locale, Cuffie, LIM, Stampanti laser a colori, collegamento Internet.

Aula 2: server, n ° 12 PC multimediali collegati in rete locale, Stampanti laser a colori, scanner, collegamento Internet.

Laboratorio Scientifico dotato di attrezzature e strumentazioni, PC fotocamera collegata al microscopio e stampante.

Laboratorio di Educazione Artistica

Biblioteca e Sala lettura dotata di n. 7PC, LIM, collegamento a Internet

Sala Teatro

Sala Musica dotata di strumenti e sussidi musicali