Ricerca

Sede centrale

Sede centrale ospitante la scuola primaria e secondaria di primo grado

Descrizione

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

n° 13 classi scuola secondaria di 1° grado “Cavour” (sede centrale) Via Crocifisso a Pietratagliata, 7/D
n° 3 classi quinte di scuola primaria (sede centrale) Via Crocifisso a Pietratagliata, 7/D

 

L’edificio scolastico Sede legale dell’I.C. “Pestalozzi- Cavour” sito in via Pietratagliata è una struttura a sé stante, dislocata su due piani.
Si accede al piano rialzato da via Crocifisso a Pietratagliata, dove si trova l’ingresso principale. Si accede al Piano Seminterrato da un’ampia scala interna di collegamento e dal cancello laterale, attraverso una rampa carrabile.
Al piano rialzato, a destra dell’ingresso principale, sono ubicati gli uffici amministrativi, l’ufficio del Dirigente Scolastico, l’ufficio di Vicepresidenza, la biblioteca, le aule multimediali.
Le classi della secondaria di 1° grado e della primaria sono dislocate in ragione della recettività analitica delle aule. Le aule speciali e i laboratori sono dislocati in parte al piano seminterrato e in parte al piano sopraelevato.
Tutte le aule sono ben illuminate e decorosamente arredate, provviste di LIM o monitor touch e connesse alla rete WiFi. L’impiantistica e i servizi (luce – acqua – riscaldamento – servizi igienici) sono adeguati alla normativa vigente nei limiti degli interventi e delle disponibilità economiche erogate dall’Ente Locale.
La palestra, il campetto esterno e l’atrio interno sono stati in parte adeguati alle norme vigenti in materia di sicurezza per il pieno svolgimento dell’attività di pratica sportiva.

Dove si trova

Sede centrale

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo