Erasmus + KA2 " The ABC of Wonders-knowing our heritage": risultati e prodotti finali

Tutti i materiali prodotti sono stati caricati nella piattaforma WIKI dove, in modalità OER (Risorse didattiche aperte), rimarranno disponibili gratuitamente nel web a tutti per un periodo non inferiore a 5 anni. Di questa importante risorsa è stato fornito il link nel sito della scuola e in tutti i canali della scuola affinché venga data adeguata pubblicizzazione:

http://erasmusabcw.pbworks.com/w/page/137119224/FrontPage

Si tratta di un database comprendente tutti i materiali raccolti durante ogni attività di mobilità e il nostro lavoro sul TwinSpace. Intendiamo utilizzare ulteriormente i materiali creati durante lo sviluppo del nostro progetto (e-book, video, presentazioni, giochi e puzzle a tema sui beni culturali, lezioni interdisciplinari di LIM, ecc.) e integrarli nel curriculum scolastico.

 

Un ricettario digitale sulla dieta mediterranea che raccoglie ricette e materiale fotografico e video prodotti dagli alunni durante la mobilità a Palermo:

https://read.bookcreator.com/aFk7zbbLYmgZEHpNjQR6OovFIs93/F1uCO3dMShWu3U_ZXoNtcg

Sito del progetto in inglese https://abcofwonders.wixsite.com/abcwerasmus

 

Sito del progetto in italiano volto a disseminare le buone pratiche svolte a scuola:

https://sites.google.com/view/icpestalozzicavour-si-racconta/erasmus-plus/progetti/abc-of-wonders-knowing-our-heritage?authuser=0

 

E’stato realizzato un puzzle con le foto tratte da tutte le mobilità. Il gioco rimarrà disponibile presso la biblioteca dell’istituto.

 

I risultati del progetto sono stati caricati anche nella piattaforma di disseminazione Erasmus+al seguente link:

https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/projects/eplus-project-details/