Funzionigramma
Amministrazione digitale
- Bandi di gara
- CIG-Decreto di aggiudicazione servizio per certificazione esame Trinity
- PON 10.8.1.A3-FESR-PON-SI-2015-525 Decreto aggiudicazione definitiva gara per Realizzazione ambienti digitali
- PON 10.8.1.A3-FESR-PON-SI-2015-138: avviso di chiusura progetto
- PON 10.8.1.A3-FESR-PON-SI-2015-525 Decreto aggiudicazione provvisoria gara per Realizzazione ambienti digitali
- Decreto aggiudicazione gara viaggi di istruzione e noleggio bus
- Variazione percentuale Bando Collaudatore
- II Bando per selezione figura di collaudatore
- Decreti aggiudicazioni provvisorie gare
- Bando di gara: viaggi di istruzione
- Aggiudicazione assicurazione alunni a.s.2015/16
- Decreto aggiudicazione definitiva lavori di tinteggiatura
- Decreto aggiudicazione provvisoria bando per tinteggiatura locali
- Richiesta sopralluogo e preventivo di spesa (2)
- Decreto aggiudicazione definitiva gara per visite guidate e viaggi di istruzione
- Decreto aggiudicazione definitiva gara noleggio bus con autista
- Decreto aggiudicazione provviisoria gara per visite e viaggi di istruzione
- Decreto aggiudicazione provvisoria gara noleggio bus con autista
- Bandi di gara e contratti
- Bando di gara 001-2013
- Servizi on line
- Servizi da attivare
Comunicazioni
- News e circolari
- Attività di continuità Primaria (Vittorino da Feltre) e Secondaria di I grado
- Vivi l'atletica insieme ai suoi campioni-L'alunno più veloce di Palermo
- Giornata di orientamento: Il Pestalozzi-Cavour orienta
- Open day Scuola dell'Infanzia e primaria "T. Marcellini" a.s.2024-2025
- 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne
- Proclamazione dei Rappresentanti dei Genitori
- Progetto di attività motoria a.s.2023-2024
- Sospensione attività didattiche 2-3 novembre 2023
- Rinvio prove di evacuazione
- Rettifica decreto nomina Presidente del Consiglio di Istituto
- Formazione STEAM: robotica LEGO
- Prospetto ora di ricevimento mensile dei Docenti
- Prove di evacuazione a.s. 2023-2024
- Comunicazione relativa allo sciopero del 20/10/23
- Rettifica circolare elezioni Rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione
- Richiesta disponibilità docenti per attuazione corsi di strumento a.s. 2023-2024
- Tutela lavoratrici madri
- Elezione dei Rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione a.s. 2023-2024
- Decreto nomina Presidente del Consiglio di Istituto
- Assicurazione alunni a.s. 2023-2024
- Assemblea sindacale del 17/1072023: variazione oraria delle classi
- Mobilità Erasmus in ingresso con il College Pierre de Ronsard, Montmorency in data 09/10/11 Ottobre 2023
- Convocazione del Collegio dei Docenti 10/10/2023
- Ulteriore rettifica assegnazione docenti alle classi
- Refezione scolastica - Plesso Bragaglia a.s.2023-2024-Trasmissione circolare del Comune di Palermo
- Cessazione dal servizio
- Attivazione servizio comodato d'uso
- Attivazione servizio assistenza specialistica a.s.2023-2024
- Sciopero del 25-09-23
- Servizio accoglienza e sorveglianza alunni a.s. 2023-2024
- Convocazione gruppo di lavoro Erasmus + 20 settembre 2023
- Invio cedole librarie a.s. 2023-2024
- Presentazione domanda per la fornitura gratuita dei libri di testo a.s.2023-2024
- Decreto di assegnazione dei docenti alle classi a.s. 2023-2024
- Inizio delle lezioni a.s.2023-2024-Rettifica
- Inizio delle lezioni a.s. 2023-2024: organizzazione oraria
- Nuovo Codice di Comportamento Dipendenti Pubblici
- Pubblicazione graduatoria di Istituto ATA
- Convocazione Collegio dei Docenti in seduta congiunta in data 7/10/22
- Convocazione Collegio dei docenti 1 settembre 2023
- Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale ATA a.s.2023/2024
- GAE procedura informatizzata nomine in ruolo a.s.2023/2024
- Termine chiusura accettazione MAD a.s.2023/2024
- Consegna Attestati di Eccellenza
- Pubblicazione esiti finali degli Esami conclusivi del I ciclo
- Riconoscimento Scuole e-Twinning 2023-2024
- Rettifica calendario prove orali Esami conclusivi del I ciclo
- Graduatorie definitive progetto PNRR-Scuola 4.0 Linea di investimento 3.2
- Calendario prove orali esami conclusivi del I ciclo
- Pubblicazione esiti finali
- Premiazione XXVIII Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Città di Palermo”
- Visita guidata Villa tasca progetto PON modulo "Musica è"
- Le attività musicali del corso F
- Rinvio prove e spettacolo teatrale "Federico II stupor mundi"
- Partecipazione allo spettacolo teatrale "Federico II stupor mundi"
- Avviso di selezione di personale per supporto al RUP esperto interno/esterno Progetto PNRR – Scuola 4.0 Linea di investimento 3.2
- Avviso selezione di personale ATA – Assistente Amministrativo esperto interno/esterno per supporto tecnico-operativo per il Progetto PNRR – Scuola 4.0 Linea di investimento 3.2 -
- Integrazione elenco tipologia cestini per la refezione scolastica a.s.2022-2023
- Comunicazioni relative al progetto PON modulo "Sbulliamo i bulli"
- Esposizione camper della musica nell'area esterna del plesso Cavour
- Incontro finale progetto di attività motoria e di atletica leggera
- Visita guidata centro storico di Palermo progetto PON modulo "Empezamos con el Espanol"
- Progetto di Ed. ambientale "Plastic age"
- Mobilità in ingresso, colegio La Purisima di Valencia-Spagna
- Riorganizzazione oraria scuola dell'Infanzia e Primaria per l'assemblea del 19 maggio 2023
- Rinvio progetto PON modulo di Spagnolo "Empezamos con el espanol"
- Comunicazione urgente: chiusura dei plessi scolastici dell'istituto in data 15 maggio 2023
- Giornata conclusiva progetto di Ed. Ambientale "Incontriamoci in centro!"
- Assemblea sindacale ANIEF del 15 maggio 2023
- Rinvio progetto PON modulo "Empezamos con el Espanol"
- Rinvio progetto PON modulo "Sbulliamo i bulli" 11 maggio 2023
- Rinvio progetto PON modulo "Musica è"
- Settimana della legalità 23-26 Maggio
- Comunicazioni relative allo sciopero del 5 maggio 2023
- Calendario prove scritte-Esame conclusivo del I ciclo
- Progetto Panormus - La scuola adotta la città
- Torneo interscolastico di Palla rilanciata, Dodgeball e Pallavolo
- Graduatoria definitiva candidature mobilità in ingresso Erasmus+
- Manifestazione per ricordare Pio La Torre e Rosario Di Salvo
- Giornata di prevenzione e sensibilizzazione alla donazione del sangue
- Convocazione gruppo di lavoro Erasmus + Aprile 2023
- Visione pagellino corso F
- Rinvio progetto PON modulo "I tell you a story"
- Incontri in presenza Scuola-Famiglia Modifica date
- Graduatoria provvisoria candidature mobilità Erasmus + in ingresso
- Progetto PON modulo "Ceramica siciliana tra storia e cultura"-Manufatti
- Ricevimento Genitori aprile 2023
- Convocazione gruppo di lavoro Erasmus+ Aprile 2023
- Rettifica alunni partecipanti al progetto "Scuola attiva junior"-Atletica leggera
- Rinvio progetto PON modulo "Spazi creativi"
- Comunicazioni relative al progetto PON modulo "Empezamos con el Espanol"- Modifica orario
- Elenco nominativo e autorizzazione partecipanti al progetto PON modulo "Sbulliamo i bulli"
- Servizio di refezione scolastica a.s.2022-2023-Richiesta conguaglio
- Comunicazione relativa al progetto PON modulo "Sbulliamo i bulli"
- Elenco nominativo alunni partecipanti al progetto PON modulo "Terracotte in-forme"
- Rimodulazione progetto "Scuola attiva junior" - Atletica leggera
- Elenco nominativo alunni partecipanti al progetto PON modulo "Musica è"
- Elenco nominativo alunni partecipanti al progetto PON modulo"Sbulliamo i bulli"
- Rinvio progetto PON modulo "I tell you a story"
- Vacanze di Pasqua 2023
- Erasmus + Accreditamento 2021- Selezione n. 10 alunni cl.II-Mobilità Valencia presso il nostro Istituto
- Rinvio PON modulo "I tell you a story"
- Rinvio progetto PON modulo "Sbulliamo i bulli"
- Elenco nominativi alunni partecipanti al progetto PON modulo "Spazi creativi"
- Rinvio progetto PON "Musica è"
- Integrazione alunni partecipanti al progetto "Scuola Attiva Junior"- Atletica leggera
- Progetto PON -Modulo "Sbulliamo i bulli": Rettifica orario
- Rettifica graduatoria di Istituto Scuola dell'Infanzia-plesso V. da Feltre
- Incontro finale del progetto di attività motoria pomeridiana classi terze
- Elenco alunni partecipanti al progetto “Scuola attiva junior” Atletica leggera
- 21 marzo, commemorazione delle vittime innocenti delle mafie
- Avvio progetto di attività motoria classi II Sc.Secondaria
- Attuazione progetto Atletica leggera "Scuola attiva junior"
- Convocazione gruppo di lavoro Erasmus + Marzo 2023
- Avvio moduli progetto PON II turno
- Prova di evacuazione
- Rinvio incontro conclusivo del progetto PON "Federico II, stupor mundi"
- Spettacolo teatrale conclusivo del progetto PON "Federico II, stupor mundi" in data 14/03/2023
- Incontro finale progetto di attività motoria classi prime Secondaria di I grado
- Progetto di Educazione alla Legalità ambientale "Un albero per il futuro"
- Comunicazione relativa allo sciopero dell'8 marzo 2023
- Aggiornamento modello ISEE 2023
- Progetto di Ed. alla Legalità Ambientale "Un albero per il futuro"- Cerimonia di consegna
- Progetto di Ed.Ambientale "Incontriamoci in centro" Uscita didattica
- Nuova graduatoria per l'ammissione alla classe di strumento musicale a.s.2023/2024
- Sciopero del 24 febbraio 2023
- Rinvio incontro PON modulo "Noi e la matematica"
- Graduatoria per l'ammissione alla classe di strumento musicale a.s.2023-2024
- Pubblicazione graduatorie Scuola dell'Infanzia a.s.2023/2024
- Rinvio incontro progetto PON "I love storytelling"
- Rinvio incontro progetto PON "Federico II stupor mundi e la scuola poetica siciliana"
- StraPapà
- Comunicazione relativa allo sciopero del 10 febbraio 2023
- Rinvio incontro del 9/02/23 progetto PON "Empezamos con el Espanol"
- Progetto di continuità "Body percussion ... la musica del corpo"
- Rinvio incontro progetto PON "Empezamos con el Espanol"
- Riapertura dei termini per la partecipazione al progetto "Scuola attiva junior"
- Rinvio incontro progetto PON "Leggere, scrivere, emozionarsi...quando la scrittura diventa teatro"
- Rinvio incontro progetto PON "Noi e la matematica"
- Rinvio incontro progetto PON "Robot Vittorino cresce con noi"
- Regolamento percorsi ad indirizzo musicale
- Aggiornamento elenchi alunni partecipanti al PON "Empezamos con el espanol"
- Comunicazioni relative al progetto PON "Empezamos con el espanol"
- Rinvio incontro "Robot Vittorino cresce con noi"
- Nuova comunicazione Aggiornamento ISEE
- Rinvio PON "Empezamos con el espanol"
- Graduatorie GPS ricalcolate
- Attività di continuità
- AVVISO PROGETTISTA E COLLAUDATORE
- Avvio attività motoria - secondaria di I grado
- Iscrizioni alunni per l'a.s.2023/2024
- Nuove regole antiCovid
- Rinvio iscrizione alunni a.s. 2023/2024
- Iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024
- Integrazione corsisti progetto PON "Ceramica siciliana tra arte e cultura"
- Rinvio progetto PON Federico II stupor mundi e la scuola poetica siciliana
- Vacanze di Natale
- Informazioni relative al progetto PON di Ceramica
- Rinvio progetto PON "Empezamos con el espanol"
- Aggiornamento ISEE 2023
- Rinvio progetto PON "Leggere, scrivere, emozionarsi...quando la scrittura diventa teatro"
- Assemblea sindacale del 14 dicembre 2022-Comunicazioni
- Comunicazioni relative allo sciopero del giorno 13/12/2022
- Rinvio progetto PON "Federico II stupor mundi e la scuola poetica siciliana"
- Ora di ricevimento docenti scuola secondaria di I grado
- Open Day Scuola dell'Infanzia plesso Bragaglia
- Progetto PON "Noi e la matematica": elenco alunni
- Rinvio attività PON 10.1.1A e 10.2.2A
- Rinvio attività progetto PON "Noi e la matematica"
- Comunicazioni relative allo sciopero del 2 dicembre 2022
- Sospensione attività didattiche 09/12/22
- Riorganizzazione oraria per l'assemblea sindacale territoriale del 1 dicembre 2022
- Open Day Scuola Secondaria di I grado 5/12/22
- Incontri Scuola-Famiglia on line dicembre 2022
- Rinvio inizio attività progetto PON "Scenografia e costumi per il teatro"
- Avvio-Rinvio PON 10.2.2A
- Riorganizzazione oraria per assemblea sindacale di Istituto del 29 novembre
- Rettifica organizzazione orario attività didattica per l'assemblea sindacale
- Riorganizzazione orario attività didattiche per assemblea sindacale
- Sollecito pagamento assicurazione alunni a.s. 2022/2023
- Open Day scuola primaria plesso Marcellini
- Orientamento: Open Day scuole secondarie di II grado
- Attuazione progetto continuità “Io guida turistica per un giorno”
- Comunicazione procedura PagoPa per la refezione scolastica
- Partecipazione spettacolo "I sogni son desideri"
- Attuazione progetto di continuità lingua Inglese
- Rinvio attività modulo PON Spagnolo
- Rinvio attività modulo PON Ceramica
- Rinvio inizio attività progetti PON
- Open day scuola dell'Infanzia e Primaria
- Rinvio attività progetto "Io guida turistica per 1 giorno"
- Comunicazioni relative allo sciopero del 18 novembre
- Rinvio progetto PON "Scenografia e costume per il teatro"
- Informazioni relative al progetto "IO guida turistica per un giorno"
- Progetto continuità: Io guida turistica per un giorno
- Procedura PagoPa Refezione Scolastica a.s. 2022/2023
- Procedura per il pagamento assicurazione alunni e personale a.s.2022-2023
- Avvio moduli PON 10.2.2A e PON 10.1.1A
- Convocazione Collegio dei Docenti in seduta congiunta
- Proroga presentazione domanda fornitura libri di testo a.s.2022-2023
- Organizzazione iniziativa #ioleggoperchè 2022
- Verbale e graduatoria provvisoria esperti e tutor progetti PON 10.2.2A e PON 10.1.1a
- Attivazione servizio PagoPa per la quota assicurativa a.s.2022-2023
- Decreto proclamazione dei Rappresentanti Genitori di Classe-Interclasse-Intersezione
- Iniziativa #Ioleggoperchè 2022
- Proclamazione eletti rappresentanti dei genitori di Classe/Interclasse/Intersezione
- Riapertura bando esperto interno progetto 10.2.2A
- Riapertura bando esperto esterno e tutor interno progetto 10.1.1A
- Assicurazione alunni a.s. 2022-2023
- Informativa per applicazione sistema "PagoPa" su Argo
- Rettifica orario scuola secondaria-Elezione dei rappresentanti di Classe
- Sospensione attività didattiche 31/10/22 e 2/11/22
- Elezione Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di Classe/ Interclasse/Intersezione a.s.2022/2023
- Organizzazione oraria per assemblea sindacale
- "Erasmus day 2022" 14 ottobre 2022
- Nomina Animatore Digitale
- Pubblicazione graduatoria provvisoria PON 10.2.2A
- Pubblicazione graduatoria provvisoria reclutamento personale docente PON 10.1.1A
- Chiusura plessi Bragaglia e Vittorino per le elezioni politiche del 25 /09/22 parziale rettifica
- Chiusura plessi Bragalia e Vittorino per elezioni politiche del 25/09/22
- Organizzazione ingressi-uscite-ricreazione
- Modulistica avvio anno scolastico 2022/2023
- Assegnazione docenti alle classi a.s.2022/2023
- Cessazione dal servizio del personale scolastico
- Avvio anno scolastico 2022-2023-Orario funzionamento delle classi
- Presentazione domande per la fornitura libri di testo a.s.2022-23 Sc.Secondaria di I grado
- Incontri on line Scuola-Famiglia scuola Primaria
- Convocazione on line Incontri Scuola-Famiglia
- Collegio dei Docenti 8 settembre 2022
- Trasmissione Vademecum Covid 19
- Linee guida iniziali per il Covid 19 a.s.2022/2023
- Collegio dei Docenti del 1 settembre 2022
- AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI, TUTOR, REFERENTE ALLA VALUTAZIONE, COORDINATORE E DELEGATO DS PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE 10.2.2A-FDRPOC-SI-2022-166 Avviso: 33956 del 18/05/2022
- AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI INTERNI, TUTOR, REFERENTE ALLA VALUTAZIONE, COORDINATORE E DELEGATO DS PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “10.1.1A
- Trasmissione protocollo di aggiornamento delle misure anti-COVID 19
- Chiusura plessi 15 luglio 2022
- Premio delle eccellenze: consegna attestati di merito
- Pubblicazione esiti finali Esami di Stato conclusivi del primo ciclo
- Calendario prove orali Esami di Stato
- Pubblicazione esiti scrutini di ammissione esami del 1^ ciclo
- Protocollo di sicurezza per gli esami del 1^ciclo e idoneità classi terze
- Chiusura plessi Bragaglia e Vittorino da Feltre per le elezioni e referendum del 12 giugno
- Erasmus+: graduatoria provvisoria docenti mobilità K1
- Variazione oraria e sospensione didattica per lo sciopero del personale scolastico del 30 maggio
- Graduatoria strumento musicale a.s.2022-2023
- Assemblea sindacale 27 maggio
- Seminario formativo/informativo sul bullismo-Lions Club
- Sciopero del 20 maggio 2022: comunicazioni
- Erasmus+: Progetto KA1 "Incontriamo l'Europa"- Mobilità staff della scuola
- Progetto "Racchette Junior-Padel"
- Classifica torneo di pallavolo
- Attuazione progetto "Diverso da chi" 2022
- Incontri Scuola-Famiglia in presenza scuola secondaria maggio 2021
- La giornata mondiale della Terra
- PON FSE: Graduatoria provvisoria esterna Collaboratori scolastici
- Ripubblicazione graduatoria progetto Erasmus progetto KA1 mobilità
- Vacanze di Pasqua 2022
- PON FSE: reclutamento personale ATA
- Rinvio visita guidata progetto "Funghi e Ambiente"
- Erasmus +: graduatoria provvisoria candidatura progetto KA1 "Incontriamo l'Europa"
- PON FESR: Graduatoria provvisoria progettista e collaudatore 13.1.2° -2021-180
- Visita guidata progetto Funghi ed Ambiente
- Ed. alla legalità: Evento on line "Pif incontra gli studenti"
- Calendario Prove Invalsi classi terze-Scuola Secondaria
- PON FSE: avvio modulo "Ascoltare, leggere, scrivere, emozionarsi"
- PON FSE: avvio modulo "Noi e la matematica"
- Rettifica organizzazione oraria scuola secondaria per assemblea sindacale Gilda
- Riorganizzazione oraria plesso Marcellini per assemblea sindacale Gilda
- Bando selezione Erasmus + KA1
- Assemblea sindacale Gilda del 29 marzo: organizzazione oraria
- Assemblea sindacale CGIL del 29 marzo: riorganizzazione orario
- Assemblea sindacale Cisl del 28 marzo: riorganizzazione orario
- Collegio dei Docenti on line in seduta congiunta 29 marzo 2022
- PON FSE: avvio moduli del progetto "Una scuola aperta al domani"
- PON FESR: selezione personale interno per il reclutamento di esperti progettista e collaudatore
- Informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicizzazione finanziamenti PON FESR 13.1.2A
- Criteri per la creazione delle sezioni scuola dell’Infanzia
- Manifestazione 21 marzo: commemorazione delle vittime innocenti della mafia
- Rinvio inizio modulo PON
- Sciopero del 25 marzo personale docente e ATA
- PON FSE: pubblicazione graduatoria provvisoria tutor
- Aggiornamento modello ISEE: conguaglio per cambio tariffa refezione scolastica
- Variazioni orario delle lezioni per assemblea sindacale ANIEF
- PON/FSE Avviso reclutamento esperti e tutor esterni Modulo "Inglese per tutti: modulo B1"
- Contributi fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s.2021/2022
- Avvio moduli PON FSE: progetto "Una scuola aperta al domani"
- Festeggiamo il pi greco day!
- Graduatoria interna di Istituto Docenti e ATA
- Convocazione Collegio dei Docenti 1 marzo 2022
- Costituzione commissione elettorale elezioni RSU
- PON FSE: riapertura termini per il reclutamento di tutor ed esperto
- Pubblicazione graduatoria di strumento musicale: parziale rettifica
- Erasmus + KA2 " The ABC of Wonders-knowing our heritage": risultati e prodotti finali
- Entrata/uscita classi terze plesso Marcellini
- Ricevimenti genitori febbraio 2022
- Vademecum Gestione emergenza Covid 19
- Graduatoria strumento a.s.2022-2023
- Gestione dei casi positivi
- Fornitura mascherine-novità introdotte con gli arti.19 e 30 DL 27/01/2022
- Sciopero del 07/02/2022
- Informativa assegno unico
- Sospensione provvedimento di modifica orario entrata-uscita plesso Marcellini
- Open Day Scuola dell'Infanzia e Primaria
- Modifica orario entrata e uscita classi terze-plesso Marcellini
- Rientro a scuola in presenza giorno 17 gennaio
- Gestione casi positivi in classe- scuola secondaria di I e II grado
- Effettuazione gratuita test antigenici rapidi
- Nuove modalità di gestione dei casi di positività SARS COV 2
- Prosecuzione servizio di assistenza specialistica
- Open Day Scuola Secondaria di I grado
- Rientro a scuola in presenza giorno 13 gennaio 2022
- Aggiornamento sulle misure di quarantena
- Nomina Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva triennio 2021-2024
- Iscrizioni Scuola dell'Infanzia a.s.2022/2023
- PON:avviso 1022A selezione esperti e tutor interni
- Nuovo protocollo segnalazione caso positivo
- Aggiornamento modello ISEE 2022
- Iscrizioni alunni a.s.2022-2023
- Iscrizione alunni modulo progetto PON "Una scuola aperta al domani"
- Informativa sul trattamento dei dati personali
- Concorso ordinario infanzia e primaria D.D.n.498/2020 modificato 17/12/21
- Incontro conclusivo PON "Dante in scena"
- Concorso ordinario infanzia e primaria
- Progetto Continuità classi quinte scuola Primaria
- Trasmissione nota ministeriale obbligo vaccinale
- Comunicazioni relative allo sciopero del 10 dicembre 2021
- Uscita anticipata plesso Bragaglia giorno 9 dicembre 2021
- Progetto intercultura: incontro con il regista Martino Lo Cascio
- Trasmissione Decreto Legge n. 172 del 26 Novembre 2021 : Misure urgenti per il Contenimento dell'epidemia daCOVID-19
- Aggiornamento delle indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2
- Uscita anticipata plesso Bragaglia giorno 6 dicembre 2021
- Assemblea sindacale giorno 6 dicembre 2021
- OPEN DAY 2021
- Proclamazione eletti Consiglio di Istituto
- Incontri Scuola-Famiglia on line dicembre 2021
- Progetto attività motoria Primaria: incontri finali con premiazione
- Sciopero giorno 10 dicembre 2021
- Uscita anticipata delle classi 26 novembre 2021
- Progetto Museo delle Scienze: visita al planetario di Villa Filippina
- Variazione orario delle classi per assemblea sindacale
- Consigli di Classe novembre 2021
- Ordinanza Regione Sicilia
- Variazione orario per assemblea ANIEF, 19 novembre 2021
- Concorso straordinario-Prove suppletive AJ56
- PON/FSE Avviso reclutamento esperti tutor Modulo "Musica è gioia"
- PON/FSE Modulo "Impariamo l'Inglese"
- Pubblicazione candidati elezione Consiglio di Istituto
- PON 10.2.2A Graduatoria definitiva reclutamento esperti, tutor e referenti-Modulo "Impariamo l'Inglese"
- Indicazioni per l'individuazione e gestione dei contatti di casi di infezione Covid-19
- Deposito elenchi elettori per le elezioni del Consiglio di istituto
- XIX Fiera dell'Orientamento Scolastico "OrientaSicilia"
- Nomina Commissione elettorale
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto-Convocazione assemblea Genitori on line 10-11-21 ore 17.30
- Verbale istanze reclutamento personale interno PON 10.1.1A e 10.2.2A
- Cedole librarie a.s. 2021-2022
- Recupero incontro progetto Intercultura, giorno 5 novembre 2021
- Manifestazione finale PON: Rappresentazione Teatrale "CarloMagno e l'idea di Europa"
- Recupero incontro Progetto Biblioteca
- Rinnovo Consiglio di Istituto
- Fornitura gratuita libri di testo a.s.2021/22022
- Avviso pubblico selezione personale interno per il reclutamento e nomina degli OO.CC. del Delegato del D.S. Progetto “Una scuola aperta al domani"
- Sospensione attività didattiche in data 02/11/2021
- Incontro di Orientamento "progetto School4life
- Assicurazione alunni a.s. 2021/2022-ulteriori comunicazioni
- Assicurazione alunni a.s.2021-2022
- Comunicazioni assemblee dei Genitori
- Biblioteche Scolastiche Innovative: Incontro con l'autore
- Permessi straordinari retribuiti riguardanti il diritto allo studo
- Elezione degli Organi Collegiali a livello di Istituzione Scolastica
- Elezione dei rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione
- Erasmus day 2021
- Partecipazione all'iniziativa #CodeWeek2021
- Attivazione progetto Biblioteca - Piano Scuola Estate 2021
- Attuazione attività progettuali - Piano Scuola Estate 2021
- Entrata posticipata plesso Vittorino da Feltre giorno 18 ottobre 2021
- Variazione orario attività per assemblea sindacale del 12/10/2021
- Servizio di refezione scolastica a.s.2021-2022
- Variazione recapito telefonico sede centrale plesso Cavour
- Attivazione assistenza specialistica
- Convocazione commissione Erasmus
- Progetto accoglienza "Diverso da chi"
- Rinvio incontro PON "Carlo Magno e l'idea di Europa"
- Orario definitivo: modalità di ingresso, uscita, ricreazione
- Variazione oraria delle classi per assemblea sindacale
- Piano annuale delle attività a.s. 2021-2022
- Comunicazione urgente: entrata posticipata classi/sezioni plesso Marcellini 4/10/21
- Somministrazione farmaci
- Riapertura iscrizioni modulo PON "Carlo Magno e l'idea di Europa"
- La domenica favorita 21
- Modulistica per il rientro a scuola dopo un'assenza
- Comunicazione urgente: 27 settembre entrata posticipata
- Integrazione documento sulla sicurezza protocolllo Covid
- Riavvio attività PON
- Attività di Recupero. Consolidamento e Potenziamento degli apprendimenti
- Avvio anno scolastico: modulistica per le famiglie
- Nomina referenti Covid
- Avvio anno scolastico 2021-2022
- Incontri Scuola-Famiglia on line Settembre 2021
- Invio delle credenziali per accesso Argo delle classi prime
- Collegio dei Docenti on line in seduta congiunta
- Comunicazione urgente
- Informativa sul trattamento dei dati personali
- Procedura per il controllo di accesso del personale scolastico:Green Pass
- Trattamento dei dati personali: Informativa e Documentazione
- Trasmissione protocollo di intesa avvio anno scolastico 2021-2022
- Trasmissione Piano Scuola a.s. 2021-2022
- Circolare n.2 del Dipartimento Regionale della Protezione Civile
- Calendario convocazioni per assunzioni in ruolo con procedura informatizzata del personale ATA inserito nelle graduatorie permanenti a.s. 2021/22
- Pubblicazione delle graduatorie definitive delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie provinciali del personale ATA in provincia di Palermo per la.s. 2021/22
- Disponibilità per assunzioni docenti art. 59 DL 73-2021 e per supplenze
- Ordinanza contingibile e urgente n. 84 del 13 agosto 2021- Regione Siciliana
- Servizio di Segreteria on line
- Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti
- Ripubblicazione Graduatorie permanenti definitive ATA
- Ripubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) personale docente
- Ordinanza sull'inizio dell'anno scolastico 2021/2022
- Mobilità:utilizzazioni e assegnazioni provinciali-ordine Primaria 2021/2022
- Chiusura al pubblico della Biblioteca Scolastica
- Decreto Graduatoria Provvisoria Personale ATA
- Libri di testo a.s. 2021-2022
- Pubblicazione graduatoria scuola dell'Infanzia
- Sospensione attività giorno 15 luglio 2021
- Comunicazioni relative ai progetti PON FSE-luglio 2021
- Accettazione domande MAD
- Rinvio inizio dei progetti PON
- Pubblicazione Graduatorie Definitive progetti PON
- Pubblicazione esiti esami di Stato
- Progetto PON "A scuola Esta-Siati": Graduatoria provvisoria personale ATA
- Progetto PON "A scuola Esta-Siati": Graduatoria provvisoria personale interno
- Progetto PON "Una scuola aperta al domani": Graduatoria provvisoria personale interno
- Assunzione PTOF d’Istituto del Progetto FSEPON –SI-2021-140 Titolo Progetto “A Scuola Esta-Siati” Obiettivo specifico 10.1. Azione 10.1.1A
- Assunzione PTOF d’Istituto del Progetto FSEPON –SI-2021-143 Titolo Progetto “Una scuola aperta al domani” Codice Identificativo Progetto10.2.2A
- Calendario Prove orali Esami di Stato 2020-2021
- Protocollo di sicurezza esami di Stato 2021
- Concorsi musicali nazionali... ed internazionali!!!
- Mobilità virtuale LTTA, Baia mare, Romania: elenco alunni
- Giornata della Legalità 23 maggio 2021
- Selezione alunni classi II e III progetto KA2
- Sportello di ascolto, informazione e consulenza psicologica
- Selezione interna incarico responsabile della protezione dei Dati
- Convocazione commissione Erasmus 14 maggio 2021
- Concorso straordinario per il ruolo I e II grado D.D. n.510 del 23/4/20 e n.783 del del 8/7/21
- Torneo di palla rilanciata maggio 2021
- Simulazione prove Invalsi 2021
- Comunicazioni relative allo svolgimento delle attività dal 23/4/21
- Pubblicazione graduatoria di istituto Scuola dell'Infanzia
- Progetto Erasmus+: Mobilità virtuale
- Pubblicazione graduatoria di Istituto definitiva
- Comunicazione relativa allo svolgimento delle attività didattiche dal 7 al 14-04-21
- PON: adempimenti conclusivi e incontro on line con alunni e genitori
- Progetto Erasmus+ KA2: “The ABC of Wonders-Knowing our heritage”: selezione alunni marzo 2021
- DPCM 02/03/2021
- Fornitura gratuita libri di testo a.s. 2020/2021
- FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale "Programma e racconta con il Coding"
- Pubblicazione graduatoria di strumento musicale a.s.2021/2022
- Educarnival 2020
- Sicurezza in rete: 16 e 18 febbraio 2021, due eventi per attività di supporto e laboratoriale- EFTSicilia e CNR-ITD
- Comunicazioni relative allo svolgimento delle attività didattiche in presenza dal 01/02/2021
- Comunicazione relativa allo sciopero del 29-01-2021
- Nuove modalità di valutazione alla scuola Primaria
- Biblioteca scolastica Innovativa: cataloghi on line
- Giornata della memoria, 27 gennaio 2021
- Comunicazione relativa allo svolgimento delle attività didattiche in presenza/distanza dal 18/01/2021
- Valutazione periodica e finale scuola Primaria
- Richiesta dispositivi in comodato d'uso per la Didattica a Distanza
- Ripresa attività didattiche
- Chiusura plessi scolastici 08-01-2021
- Open day scuola secondaria di I grado 13-01-2021
- Open day Scuola dell'Infanzia e Primaria 11-01-2021
- Chiusura prefestiva nei giorni 24 e 31 dicembre 2020
- Attivazione sportello di ascolto e consulenza psicologica
- Iscrizioni anno scolastico 2021/ 2022
- Aggiornamento modello ISEE 2021
- Vacanze di Natale
- Orchestra didattica ICS Pestalozzi-Cavour augura buone feste!
- Incontro on line "Natale in sicurezza"
- Assemblea sindacale docenti di Religione cattolica
- Open day Scuola dell'Infanzia e Primaria
- Duathlon Cavour "Natale 2020"
- Open Day scuola Secondaria di I grado
- Scuola Secondaria: Ricevimento Genitori on line
- Emergenza Covid: procedure per la riammissione a scuola
- Assemblea sindacale del 17 novembre 2020-Organizzazione scuola secondaria
- Riparte l'iniziativa "Io leggo perchè"!
- Avvio moduli progetti PON
- Riapertura termini di domande MAD
- Piano della Didattica Digitale Integrata
- Assemblea sindacale del 17 novembre 2020
- PON: Avvio nuove iscrizioni moduli da espletare a distanza
- Rettifica organizzazione oraria definitiva
- Proclamazione provvisoria elezione dei rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione
- Organizzazione oraria definitiva
- Sospensione ricevimento al pubblico, 2 novembre 2020
- Refezione scolastica plesso Bragaglia
- Elezione dei appresentanti di classe: rinvio assemblee on line
- Assicurazione alunni a.s. 2020-2021
- Elezione dei Rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione
- Rinvio Collegio dei Docenti del 22 ottobre 2020
- Indicazioni in merito alle giustificazioni assenze-modulistica
- Convocazione Collegio dei Docenti, giorno 22 ottobre 2020
- Erasmus day
- Misure di contenimento anticoronavirus
- Convocazione del Collegio dei Docenti, 15 ottobre 2020
- Organizzazione classi scuola Secondaria
- Attivazione corsi PAI e PIA: modalità operative
- Convocazione commissione Erasmus, 30 settembre 2020
- Attestati di guarigione da COVID 19: Miur
- Condizioni di utilizzo della mascherina: Regione Siciliana
- Uscite anticipate ed entrate posticipate
- Ordinanza n.36 Regione Siciliana
- Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid-19
- Servizio assistenza igienico-personale alunni disabili
- Informativa alunni fragili
- Nuovo decreto assegnazione docenti alle classi/sezioni
- Autodichiarazione del lavoratore
- Pubblicazione elenchi delle sezioni a.s. 2020-2021
- Pubblicazione elenchi classi prime a.s. 2020-2021
- Avvio anno scolastico: orario di funzionamento classi e sezioni anno scolastico 2020-2021
- Modulistica per le famiglie per l'avvio dell'anno scolastico 2020-2021
- Auguri per l'inizio dell'anno scolastico 2020-2021
- Comunicazioni scuola-famiglia
- Documenti avvio anno scolastico 2020-2021
- Decreto assegnazione classi a.s. 2020-2021
- Nuovo decreto di nomina referenti Covid
- Regione Siciliana: modifica e integrazione del Calendario scolastico
- Designazione Referenti Covid
- Collegio dei Docenti on line, 15 settembre 2020
- Aggiudicazione definitiva Smart Class
- Stipula RDO in Bandi di Gara e Contratti
- Rinvio dell'inizio delle lezioni a.s. 2020-2021
- Collegio dei Docenti on line
- Integrazione al DVR-procedure antiCovid
- Linee guida insegnamento Ed. Civica
- Pianificazione delle attività educative e formative del territorio della Regione
- Linee guida 0-6 anni
- Assunzione in servizio 1 settembre 2020
- Chiusura plessi per interventi di sanificazione dei locali scolastici
- Secondo bando RSPP
- Dispositivo di pubblicazione delle graduatorie provinciali permanenti definitive del personale ATA valide per l'a.s. 2020/2021 ed elenco definitivo degli esclusi
- Piano Nazionale di Formazione Docenti , triennio 2019-2022-Pubblicazione graduatorie
- Decreto di ripartizione posti per assunzioni in ruolo ATA 2020-2021
- Chiusura prefestivo giorno 14 agosto 2020
- In Bandi di gara e contratti è presente la determina a contrarre RDO
- Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative
- Costituzione Comitato del Protocollo Condiviso Covid 19
- Campi estivi "Tutta nostra la scuola"
- Tempo d'estate: Osservatorio per la prevenzione della dispersione
- Procedura straordinaria immissione in ruolo personale Docente
- Sospensione attività amministrative giorno 15 luglio 2020
- Verbale apertura buste per incarico Medico competente
- Nomina Commissione valutazione istanza Medico competente
- Linee guida Documento di pianificazione attività scolastiche a.s. 2020/2021
- Avviso di gara: assegnazione incarico medico competente
- Scuola Secondaria: Pubblicazione esiti finali classi terze
- Piano Scuola 2020/2021 Conferenza unificata
- Erasmus +: lettera ai Genitori
- Termine lavoro agile personale ATA
- Secondaria: Calendario Presentazioni orali classi terze-Nominativi alunni
- DPCM 11 giugno 2020
- Pubblicazione degli esiti finali del'anno scolastico 2019-2020
- Secondaria: Modifica calendario presentazione elaborato classi terze
- Secondaria: Calendario presentazione elaborato, classi terze
- Richiesta di ferie e festività soppresse a.s. 2019/2020
- Decreto Scuola è legge
- Regolamento delle riunioni in modalità telematica
- Nomina responsabili tecnici di aula-Concorso a cattedra
- Termine attività didattiche a distanza
- Esiti dell'ERASMUS+ e logo contest "INCONTRIAMO L'EUROPA"
- Procedure operative per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di Lavoro
- Criteri per la valutazione finale degli alunni I ciclo
- ERASMUS+ LOGO CONTEST Progetto “INCONTRIAMO L’EUROPA”. Votazione per l’individuazione del LOGO rappresentativo del progetto
- Comandi dei Dirigenti Scolastici e del Personale Docente
- Sospensione attività didattica, giorno 1 giugno 2020
- Adempimenti esami di Stato- Convocazione Consigli classi terze
- Ordinanze ministeriali: Valutazione finale - Esami I ciclo
- Erasmus+: Convocazione Commissione Erasmus+
- Biblioteche Scolastiche innovative-Progetto lettura: Incontro con l'autore
- Prosecuzione lavoro agile
- Ordinanza n. 21 del 17 maggio 2020
- Secondaria di I grado: Comunicazioni Scuola-Famiglia, 20 maggio 2020
- DPCM 17 maggio 2020
- Decreto di rettifica in autotutela graduatorie interne di Istituto
- Pubblicazione graduatoria interna definitiva personale ATA
- Comparto Istruzione e Ricerca: sciopero del 15 maggio 2020
- Erasmus +: logo contest Progetto "Incontriamo l'Europa"
- Prosecuzione lavori uffici in modalità agile
- Pubblicazione Graduatoria definitiva di Istituto
- Comunicato COBAS emergenza Scuola
- Sospensione attività didattiche giorno 30 aprile 2020
- DPCM 26 aprile 2020
- Pubblicazione Graduatoria interna provvisoria Personale ATA
- Erasmus KA1- " Incontriamo l'Europa" Mobilità Dublino, 16-23 febbraio 2020
- Didattica a Distanza: Netiquette videolezioni
- Ordinanza Regione Siciliana n.16 del 11/04/2020
- Decreto legge 10 aprile 2020
- Decreto legge 8 aprile 2020
- Prosecuzione lavoro agile
- Informativa sui rischi dei lavoratori
- Didattica a distanza: Modulazione oraria- indicazioni operative
- Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri
- Regione Siciliana Ordinanza n.13 del 1 aprile 2020
- DPCM 1 aprile del 2020
- Vacanze di Pasqua
- Didattica a distanza: comunicazione ai Genitori per richiesta di dispositivi digitali
- Decreto legge n. 19 - 25 marzo 2020
- Graduatoria interna di Istituto
- Ordinanza sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA
- DPCM 22 marzo 2020
- Indicazioni operative per credenziali di accesso Portale ArgoFamiglia
- Ordinanza contingibile e urgente n°6 del 19.03.2020
- Determina riorganizzazione assetto lavorativo
- Determina dirigenziale riorganizzazione assetto lavorativo
- Decreto n.18 Gazzetta Ufficiale
- Nota Miur: Emergenza sanitaria indicazioni operative didattica a distanza
- Didattica a distanza: aggiornamento modalità operative
- Integrazione alla Direttiva di massima al DSGA
- Emergenza Covid: ulteriori misure urgenti sull'intero territorio nazionale
- Emergenza Covid
- Sospensione attività didattica dal 5 al 15 marzo 2020-DPCM del 04/03/2020: misure per il contrasto e contenimento del diffondersi del COVID-19
- Comunicato urgente: sospensione attività didattiche dal 05/03/2020 al 15/03/2020
- Misure precauzionali di contrasto alla diffusione del Covid-19
- Ordinanza contingibile e urgente n.2 del 26/02/20: Presidente della Regione Sicilia
- DPCM del 25/02/20
- Vademecum: Coronavirus
- Sospensione attività sportive esterne
- Chiusura dei plessi per sanificazione dei locali scolastici
- Ordinanza emergenza da COVID-2019: Presidente della Regione Sicilia
- Sospensione attività didattiche dal 26/02/2020 al 02/03/202020
- Comunicato stampa - Presidente della Regione Sicilia: Chiusura delle scuole di Palermo e provincia dal 26/02/2020 al 02/03/2020
- Schema DPCM: coronavirus
- Graduatorie scuola dell'Infanzia
- Sospensione assemblea sindacale del 26/02/20
- Rinvio ricevimento dei Genitori: Scuola Infanzia e Primaria
- Comunicato ufficiale assessore Regione Sicilia: Stop ai viaggi di istruzione
- Annullamento partecipazione degli alunni alla premiazione di Educarnival
- Comunicato urgente:modifica percorso della sfilata Educarnival, 23/02/2020
- Assemblea sindacale: variazione oraria scuola Infanzia e Primaria
- Assemblea sindacale: variazione oraria scuola Secondaria di I grado
- Manifestazione finale Educarnival 2020
- Viaggio di istruzione classi prime-Secondaria di I grado
- Graduatoria strumento musicale a.s.2020-2021
- Erasmus KA1: Mobilità Dublino 17-22 febbraio 2020
- Graduatoria esperto in regia teatrale per il progetto "Via che si va"
- Sospensione attività didattica nei giorni 24 e25 febbraio 2020
- Progetto Educarnival
- Erasmus+: Mobilità Romania-Selezione alunni
- Uso consapevole del telefonino: incontro con esperti per il progetto "Stop Phone"
- Viaggio di istruzione classi seconde-Secondaria di I grado
- Attuazione progetto Lingua Inglese: Scuola Infanzia
- Manifestazione "Esperienza Insegna 2020"
- Esami per il conseguimento della certificazione Trinity
- Ricevimento dei Genitori: Infanzia e Primaria
- Spettacolo teatrale "Scantu e Incanto"
- Sciopero del 14/02/2020
- PON FSE: Attivazione moduli
- Safer internet Day 2020: "Una vita da social". Incontro con la Polizia Postale
- Avviso pubblico selezione per il reclutamento esperto esterno in regia teatrale
- Progetto teatrale "Via che si va-Musical per grandi e piccini"
- Ricevimento Genitori-Secondaria di I grado
- Progetto lettura: incontro con l'autore
- Giornata nazionale per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo
- Richiesta disponibilità Docenti per attuazione corsi di strumento
- Progetto Educarnival 2020: modifica calendario
- Spettacolo teatrale "Terra chiama Uomo": Scuola secondaria
- Educarnival: organizzazione attività del 29 gennaio 2020
- PON FSE: Nuovi avvisi interni per individuazione esperti e tutor
- PON FSE: Nuovo avviso interno individuazione esperto interno Cittadinanza globale
- PON-FSE – Avviso interno individuazione Esperto e Tutor Cittadinanza digitale
- PON-FSE – Individuazione Esperto esterno Cittadinanza europea
- Partecipazione allo spettacolo al Teatro Politeama, 23/03/2020
- Giornata della Memoria: Staffetta della Memoria e della Legalità
- Erasmus+: Convocazione Commissione
- Biblioteca Scolastica-Progetto Lettura: Incontro con l'Autore
- Convocazione Docenti
- Sportello di ascolto: modifiche orario
- Partecipazione agli spettacoli del Teatro Savio
- Erasmus +: incontro con i docenti della scuola polacca di Koscian
- Attività di Ed. ambientale alle Riserve di Ciminna e Cefala Diana
- Attività di continuità: corsi di alfabetizzazione: Francese e Spagnolo
- Convocazione riunione con i rappresentanti dei Genitori
- Progetto Educarnival 2020
- Progetto di Educazione assistita con gli animali
- Corri Strapapà per Telethon
- Open day plesso Bragaglia, giorno 21/01/2020
- Open day plesso Vittorino da Feltre, giorno 17/01/2020
- Partecipazione alunni plesso Bragaglia all' Open Day del plesso Marcellini, 16 gennaio 2020
- Open Day plesso Marcellini, 16 gennaio 2020
- Attività di continuità
- Progetto itinerante SAVE: tappa a Palermo lunedì 13 gennaio 2020
- Erasmus+: Progetto KA1- Bando per selezione Madrelingua Inglese
- Criteri per la formazione delle sezioni scuola dell'Infanzia a.s. 20120/2021
- Iscrizioni a.s. 2020/2021
- Chiusura prefestiva 24/12 e 31/12
- Erasmus +Azione KA1 Bando selezione esperto esterno
- Variazione orario attività indirizzo musicale, giorno 19/12/2019
- Concerto di Natale Marcellini-Cavour: modalità organizzative
- Organizzazione assemblea sindacale di Istituto del 16/12/2019
- Open day: scuole superiori
- Spettacolo natalizio di Continuità
- Modalità organizzative torneo sportivo interscolastico
- Assemblea sindacale di Istituto
- Spettacolo natalizio progetto continuità, plesso "T. Marcellini"
- Avviso pubblico di riapertura bando per l'individuazione di Personale ATA interno e/o in collaborazione plurima Progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-851 "CITTADINO....DIGIT@LE"
- Miur: Bando relativo alla procedura selettiva per l'internalizzazione dei servizi di pulizie
- Organizzazione Giffoni festival-scuola Primaria
- Progetto "Insieme per uno sviluppo sostenibile": uscita didattica nel quartiere
- Giffoni festival: organizzazione
- Assemblea sindacale Gilda, giorno 11/12/2019
- Campagna di sensibilizzazione "Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica"
- Comunicazioni per l'assemblea sindacale di Istituto del 11-12-2019
- II Torneo Sportivo Interscolastico Dodgeball-13/12/2019
- Concerto di Natale
- Open day - 10 dicembre 2019, ore 16.00
- Uscita anticipata al plesso Cavour per interruzione energia elettrica, 5/12/2019
- Prove di evacuazione in data 27/12/2019
- Credenziali per visualizzazione scheda di valutazione on line
- Sportello di ascolto
- Rinvio prove di evacuazione
- "#IOLEGGOPERCHE' 2019" Donazioni alla Biblioteca Scolastica
- PON FSE Orientamento: incontri con i docenti dell'I. "Medi" e I.T.I. "Vittorio Emanuele III"
- Prove di evacuazione a.s.2019/2020
- Ricevimento Genitori, novembre 2019
- Erasmus Plus: mobilità Islanda, 22-28 marzo 2020 - selezione alunni
- PON FSE: Orientamento visita al Liceo Kiyohara
- La Camminata del sorriso, 18 novembre 2019
- PON FSE: Orientamento-visita al Liceo "Regina Margherita"
- PON FSE: orientamento-visita all'I.I.S.S. "Ascione"
- PON FSE:Comunicazione relativa al modulo "Giochi-Amo con l'inglese"
- PON FSE: Orientamento-visita guidata "Orienta Sicilia"
- Decreto di proclamazione dei Rappresentanti di Classe, Interclasse e intersezione a.s. 2019/2020
- PON FSE:avvio attività PON pallamano
- Adempimenti per monitoraggio assenze e individuazione alunni BES
- PON FSE 2014/2020: avvio modulo "Giochi-amo con l'Inglese" e "Pallamano, gioco e benessere"
- PON FSE: Nomina Esperti interni e Tutor
- PON FSE 2014/2020: Graduatoria provvisoria esperto esterno madrelingua
- PON FSE: Delega per la gestione della piattaforma Pensiero computazionale
- PON FSE 2014/2020: Attribuzione incarichi Referente Valutatore
- PON FSE 2014/2020:Attribuzione di Incarichi di Direzione e Coordinamento al DS
- Decreto depennamento insegnante scuola dell'Infanzia Provenzano Patrizia
- Regolamento uso del cellulare
- Uscita anticipata alunni plesso Marcellini, giorno 7/11/2019
- Dichiarazione liberatoria per la pubblicazione di foto-video e l'uso di strumenti digitali
- Sospensione attività didattiche al plesso Marcellini, giorno 6/11/2019
- PON FSE Orientamento "Orientati verso il futuro": organizzazione attività al B.Croce e al V.Emanuele II
- Proclamazione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione:elenco provvisorio a.s.2019/2020
- Convocazione urgente Rappresentanti dei Genitori della Scuola Secondaria di I grado
- Erasmus: Progetto KA1: Mobilità staff
- Erasmus plus: Mobilità Islanda, selezione docenti e alunni
- Uscita anticipata degli alunni disabili che fruiscono dell'assistenza igienico-personale, giorno 29 ottobre 2019
- Sospensione attività didattica giorno 31 ottobre 2019
- Raccolta differenziata a scuola
- Partecipazione al progetto Save
- PON FSE: nuova apertura iscrizioni moduli: Pallamano, Inglese, Cittadinanza globale
- PON FSE: Graduatoria provvisoria esperto esterno madrelingua
- Elezione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione a.s.2019/2020
- PON FSE: Cittadinanza globale iscrizioni modulo pallamano
- #ioleggoperchè
- Uscita anticipata per assemblea sindacale del 23 ottobre 2019
- Assicurazione alunni a.s. 2019/2020: integrazione avviso
- Determina a contrarre noleggio pullman
- PON FSE Cittadinanza globale: Nuovo avviso interno individuazione e selezione esperto e tutor
- Assemblea sindacale Gilda, 23 ottobre 2019
- Assicurazione alunni a.s. 2019-2020
- Erasmus day 11/10/2019, un grande successo!
- PON FSE Orientamento: Avviso pubblico per la selezione del Delegato de DS
- Servizio accoglienza: Elenco aggiornato alunni
- PON FSE avvio attività moduli a.s. 2019-2020
- PON FSE Cittadinanza digitale: Avviso pubblico per la selezione del Delegato del DS
- PON FSE Cittadinanza globale: avviso pubblico selezione Delegato del DS
- PON FSE Cittadinanza Europea: Avviso pubblico per la selezione delegato del DS
- Attivazione servizio refezione scolastica, plesso Bragaglia
- 11 ottobre 2019 Erasmus day nel nostro istituto
- Progetti PON FSE: riavvio modulo "Cibo sano, cibo gustoso"
- PON FSE: nuovo avviso per reclutamento Docente Esperto esterno madrelingua Inglese
- Progetti PON FSE: Iscrizione nuovi moduli e ripresa attività moduli già avviati
- Servizio accoglienza S.Infanzia-S.Primaria, a.s. 2019/2020: Elenco alunni
- Individuazione Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2019/2020
- PON-Progetto Competenze di cittadinanza globale: Avviso interno assegnazione incarico Valutatore
- Avvio progetto PON "Orienta-Menti: una bussola per il futuro"
- Scuola Infanzia e Primaria: Servizio accoglienza e sorveglianza alunni
- PROGETTO" INCONTRIAMO L'EUROPA"- AZIONE KA1- MOBILITA' DELLO STAFF DELLA SCUOLA
- Decreto pubblicazione definitiva graduatorie I fascia docenti a.s.2019-20
- Decreto pubblicazione graduatorie definitive I fascia ATA
- Incontro con Esperti e Tutor per l'avvio dei moduli progetti PON
- Circolare 0090053 del 05-09-2019
- Decreto pubblicazione graduatorie a.s.2019-20
- Graduatoria tutor per le attività di tirocinio
- BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020: Inizio lezioni
- Circolare RAV ed allegato
- Collegio dei docenti del 02.09.2019
- Chiusura locali in data 14.08.2019
- Pubblicazione bollettini dei movimenti provinciali, interprovinciali e dei passaggi di profilo del personale ATA per l'a.s.2019/20
- Sospensione attività amministrative per il giorno 15-07-2019
- Sospensione attività didattiche ed amministrative per il giorno 15-07-2019
- Avviso termini MAD a.s.2019-20
- Organico personale docente
- Feste Finali Pon
- Circ.n°436 restituzione Disseminazione dell'esperienza di mobilità degli alunni e docanti nell'ambito del progetto ERASMUS
- Circ. n° 435 Avviso per la selezione di 5 alunni partecipanti alla mobilità presso la scuola partner Escola Basicadal dal 21 al 25 ottobre 2019
- Circ.n°434 Avviso per la selezione di 2 docenti partecipanti al meeting di staff presso la scuola partner Seytaliler dal 25 al 27 settembre
- Circ. n°372 Adozioni libri di testo per l'anno scolastico 2019-20 Istruzioni operative
- PON-FSE Potenziamento dell'educazione al partimonio culturale, artistico e paesaggistico
- Progetto Erasmus+“The ABC of Wonders –Knowing our heritage” Mobilità 11-15 marzo 2019 - Palermo, Italia
- Circolare disponibilità Corsi di strumento
- Avviso pubblico per incarico di responsabile del servizio prevenzione e protezione
- Trasmissione decreto di aggiudicazione definitiva gara per organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione per alunni delle classi prime, seconde e terze scuola secondaria di 2° grado a.s. 2018-19
- Programma Annuale 2019
- Graduatoria interna d'Istituto
- Graduatoria alunni iscritti alla scuola dell'infanzia Marcellini-Titina de Filippo
- Graduatoria alunni iscritti alla scuola dell'infanzia Vittorino da Feltre
- Graduatoria alunni iscritti alla scuola dell'infanzia Bragaglia
- Rettifica decreto componenti Giunta
- Prove attidudinali per iscrizione al corso musicale
- Cessazioni dal servizio anticipato dal 01-09-2019
- Film_Il maestro di violino_ modifica dell'attività
- Decreto Dipartimentale n°73 del 28 gennaio 2019-Integrazione graduatorie di Istituto del personale docente
- Decreto di nomina Giunta esecutiva_rettificato
- Esercizio provvisorio 2019
- Nomina Team dell'innovazione Ins.te Scirè
- Dichiarazione liberatoria GDPR 2016/676
- Avvio progetti PON a.s.2018/2019
- Avvio progetti PON a.s.2018/2019 (2)
- Circ.n°77 Convocazione Consiglio d'Intersezione in sede tecnica
- Rettifica codice IBAN per pagamento assicurazioni alunni
- Circ-n°68-convocazione-consiglio-d'interclasse-sede-tecnica
- #IOLEGGOPERCHE'...donate un libro alla nostra Biblioteca Scolastica
- Integrazione-decreto-assegnazione-docenti-a.s.2018-19
- Modifica-ed-integrazione-assegnazione-docenti-a.s.2018-19
- Comunicazione-assemblea-sindacale-dell'1-10-2018-scuola-primaria
- Area riservata Docenti
- Area riservata personle ATA
- PTPCT
- AVCP
Menu orizzontale
- Home
- Refezione scolastica - Plesso Bragaglia a.s.2023-2024-Trasmissione circolare del Comune di Palermo
- Invio cedole librarie a.s. 2023-2024
- Presentazione domanda per la fornitura gratuita dei libri di testo a.s.2023-2024
- Inizio delle lezioni a.s.2023-2024-Rettifica
- Inizio delle lezioni a.s. 2023-2024: organizzazione oraria
- Termine chiusura accettazione MAD a.s.2023/2024
- Pubblicazione esiti finali degli Esami conclusivi del I ciclo
- Iscrizioni alunni per l'a.s.2023/2024
- Nuove regole antiCovid
- Aggiornamento ISEE 2023
- Presentazione domande per la fornitura libri di testo a.s.2022-23 Sc.Secondaria di I grado
- Trasmissione Vademecum Covid 19
- Indicazioni per l'individuazione e gestione dei contatti di casi di infezione Covid-19
- Cedole librarie a.s. 2021-2022
- Variazione recapito telefonico sede centrale plesso Cavour
- Rinvio incontro PON "Carlo Magno e l'idea di Europa"
- Avvio anno scolastico 2021-2022
- Informativa sul trattamento dei dati personali
- Procedura per il controllo di accesso del personale scolastico:Green Pass
- Trattamento dei dati personali: Informativa e Documentazione
- Sospensione attività giorno 15 luglio 2021
- Comunicazioni relative ai progetti PON FSE-luglio 2021
- Selezione alunni classi II e III progetto KA2
- Concorso straordinario per il ruolo I e II grado D.D. n.510 del 23/4/20 e n.783 del del 8/7/21
- Comunicazioni relative allo svolgimento delle attività dal 23/4/21
- Progetto Erasmus+: Mobilità virtuale
- Pubblicazione graduatoria di strumento musicale a.s.2021/2022
- Chiusura plessi scolastici 08-01-2021
- Open day scuola secondaria di I grado 13-01-2021
- Open day Scuola dell'Infanzia e Primaria 11-01-2021
- Iscrizioni anno scolastico 2021/ 2022
- Orchestra didattica ICS Pestalozzi-Cavour augura buone feste!
- Open day Scuola dell'Infanzia e Primaria
- Open Day scuola Secondaria di I grado
- Scuola Secondaria: Ricevimento Genitori on line
- Piano della Didattica Digitale Integrata
- Indicazioni in merito alle giustificazioni assenze-modulistica
- Erasmus day
- Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid-19
- Avvio anno scolastico: orario di funzionamento classi e sezioni anno scolastico 2020-2021
- Modulistica per le famiglie per l'avvio dell'anno scolastico 2020-2021
- Documenti avvio anno scolastico 2020-2021
- Dispositivo di pubblicazione delle graduatorie provinciali permanenti definitive del personale ATA valide per l'a.s. 2020/2021 ed elenco definitivo degli esclusi
- Decreto di ripartizione posti per assunzioni in ruolo ATA 2020-2021
- Scuola Secondaria: Pubblicazione esiti finali classi terze
- Piano Scuola 2020/2021 Conferenza unificata
- Regolamento delle riunioni in modalità telematica
- Esiti dell'ERASMUS+ e logo contest "INCONTRIAMO L'EUROPA"
- Criteri per la valutazione finale degli alunni I ciclo
- ERASMUS+ LOGO CONTEST Progetto “INCONTRIAMO L’EUROPA”. Votazione per l’individuazione del LOGO rappresentativo del progetto
- Ordinanze ministeriali: Valutazione finale - Esami I ciclo
- Biblioteche Scolastiche innovative-Progetto lettura: Incontro con l'autore
- Erasmus +: logo contest Progetto "Incontriamo l'Europa"
- Determina riorganizzazione assetto lavorativo
- Sospensione attività didattica dal 5 al 15 marzo 2020-DPCM del 04/03/2020: misure per il contrasto e contenimento del diffondersi del COVID-19
- Comunicato urgente: sospensione attività didattiche dal 05/03/2020 al 15/03/2020
- Misure precauzionali di contrasto alla diffusione del Covid-19
- Ordinanza emergenza da COVID-2019: Presidente della Regione Sicilia
- Sospensione attività didattiche dal 26/02/2020 al 02/03/202020
- Comunicato stampa - Presidente della Regione Sicilia: Chiusura delle scuole di Palermo e provincia dal 26/02/2020 al 02/03/2020
- Comunicato ufficiale assessore Regione Sicilia: Stop ai viaggi di istruzione
- Viaggio di istruzione classi prime-Secondaria di I grado
- Erasmus KA1: Mobilità Dublino 17-22 febbraio 2020
- Viaggio di istruzione classi seconde-Secondaria di I grado
- Ricevimento dei Genitori: Infanzia e Primaria
- Partecipazione agli spettacoli del Teatro Savio
- Corri Strapapà per Telethon
- "#IOLEGGOPERCHE' 2019" Donazioni alla Biblioteca Scolastica
- Prove di evacuazione a.s.2019/2020
- Ricevimento Genitori, novembre 2019
- Regolamento uso del cellulare
- Dichiarazione liberatoria per la pubblicazione di foto-video e l'uso di strumenti digitali
- Dichiarazione liberatoria per la pubblicazione di foto-video e l'uso di strumenti digitali
- Sospensione attività didattiche al plesso Marcellini, giorno 6/11/2019
- PON FSE Orientamento "Orientati verso il futuro": organizzazione attività al B.Croce e al V.Emanuele II
- Proclamazione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione:elenco provvisorio a.s.2019/2020
- Convocazione urgente Rappresentanti dei Genitori della Scuola Secondaria di I grado
- Erasmus: Progetto KA1: Mobilità staff
- Erasmus plus: Mobilità Islanda, selezione docenti e alunni
- Uscita anticipata degli alunni disabili che fruiscono dell'assistenza igienico-personale, giorno 29 ottobre 2019
- Sospensione attività didattica giorno 31 ottobre 2019
- Raccolta differenziata a scuola
- Partecipazione al progetto Save
- PON FSE: nuova apertura iscrizioni moduli: Pallamano, Inglese, Cittadinanza globale
- PON FSE: Graduatoria provvisoria esperto esterno madrelingua
- Elezione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione a.s.2019/2020
- Elezione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione a.s.2019/2020
- PON FSE: Cittadinanza globale iscrizioni modulo pallamano
- #ioleggoperchè
- Uscita anticipata per assemblea sindacale del 23 ottobre 2019
- Uscita anticipata per assemblea sindacale del 23 ottobre 2019
- Assicurazione alunni a.s. 2019/2020: integrazione avviso
- Assicurazione alunni a.s. 2019/2020: integrazione avviso
- PON FSE Cittadinanza globale: Nuovo avviso interno individuazione e selezione esperto e tutor
- Assemblea sindacale Gilda, 23 ottobre 2019
- Assicurazione alunni a.s. 2019-2020
- Assicurazione alunni a.s. 2019-2020
- Erasmus day 11/10/2019, un grande successo!
- PON FSE Orientamento: Avviso pubblico per la selezione del Delegato de DS
- Servizio accoglienza: Elenco aggiornato alunni
- Servizio accoglienza: Elenco aggiornato alunni
- PON FSE avvio attività moduli a.s. 2019-2020
- PON FSE Cittadinanza digitale: Avviso pubblico per la selezione del Delegato del DS
- PON FSE Cittadinanza globale: avviso pubblico selezione Delegato del DS
- PON FSE Cittadinanza Europea: Avviso pubblico per la selezione delegato del DS
- Attivazione servizio refezione scolastica, plesso Bragaglia
- Progetti PON FSE: riavvio modulo "Cibo sano, cibo gustoso"
- PON FSE: nuovo avviso per reclutamento Docente Esperto esterno madrelingua Inglese
- Progetti PON FSE: Iscrizione nuovi moduli e ripresa attività moduli già avviati
- Individuazione Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2019/2020
- PON-Progetto Competenze di cittadinanza globale: Avviso interno assegnazione incarico Valutatore
- Avvio progetto PON "Orienta-Menti: una bussola per il futuro"
- Scuola Infanzia e Primaria: Servizio accoglienza e sorveglianza alunni
- Circolare inizio iscrizioni PON settembre 2019
- PROGETTO" INCONTRIAMO L'EUROPA"- AZIONE KA1- MOBILITA' DELLO STAFF DELLA SCUOLA
- Decreto pubblicazione graduatorie definitive I fascia ATA
- Incontro con Esperti e Tutor per l'avvio dei moduli progetti PON
- Decreto pubblicazione graduatorie a.s.2019-20
- Graduatoria tutor per le attività di tirocinio
- BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020: Inizio lezioni
- BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020: Inizio lezioni
- Collegio dei docenti del 02.09.2019
- Chiusura locali in data 14.08.2019
- Sospensione attività didattiche ed amministrative per il giorno 15-07-2019
- Circolare n°480 Sospensione ricevimento pomeridiano
- Circolare n°477 Consegna attestati Trinity
- Circolare n°460 Calendario prove orali Esame di Stato conclusivi del I ciclo d'istruzione
- Circolare n°458 Proroga termini della circolare n°441
- Circ. n° 442 Comunicazioni relative alla modifica delle attività didattiche scuola primaria e secondaria
- Circ. n°423-Manifestazione finale Progetto Piscina
- Sospensione attività didattiche per elezioni rinnovo del Parlamento Europeo
- Circ. n°417 Sospensione ricevimento pubblico per il giorno 24 maggio
- Visita N.E.V. in data 23-24-25 maggio schema completo
- Calendario prove scritte esami conclusivi del 1° Ciclo d'istruzione
- Circ.n°391 Attuazione Progetto Tempo d'Estate_Diverso da chi
- Circolare n°388 Sistema Nazionale di Valutazione
- Circ.n°376 SISTEMA DI VALUTAZIONE VISITA NUCLEO ESTERNO DI VALUTAZIONE A.S.2018-19
- Circ. n°331 Vacanze pasquali
- Adozione San Giovanni degli Eremiti 2019
- Circolare n°316 Campagna di sensibilizzazione dell'Associazione per le immunodeficienze Primitive Onlus Pasqua 2019
- Progetto Erasmus+“The ABC of Wonders –Knowing our heritage” Mobilità 11-15 marzo 2019 - Palermo, Italia
- Sospensione temporanea del ricevimento della Segreteria
- Circolare n°278 Restituzione esperienza progetto Erasmus
- Comunicazione PON Giochiamo ed apprendiamo
- Comunicazione sciopero del 15.03.2019
- Sospensione attività progettuali PON plesso Cavour
- Circ.n°258 Presentazione domande per borsa di studio a.s.2018-19
- Circ.n°257 Cerimonia di accoglienza delegazione del Progetto Erasmus
- Circolare n°255 Progetto Erasmus
- Sospensione ricevimento pomeridiano in data 05-03-2019
- Domanda per fornitura gratuita libri di testo sc. secondaria
- Comunicazione sospensione attività didattiche nei giorni 4 e 5 marzo 2019
- Graduatoria di strumento per l'a.s.2019-2020
- Circ.n°220 Sospensione delle attività didattiche in data 4 e 5 marzo 2019
- Circolare n°219 Ricevimento dei genitori
- Comunicazione PON Mi preparo ad apprendere
- Criteri per la formazione delle sezioni di sc. dell'infanzia
- Circolare n°210_Divieto dell'uso del cellulare a scuola
- Verbale della commissione strumento CRITERI per le prove d'ingresso nel corso ad indirizzo musicale
- Cessazioni dal servizio anticipato dal 01-09-2019
- Aggiornamento ISEE
- Ricevimento straordinario della Segreteria per le iscrizioni
- Iscrizioni Progetti PON FSE
- Aggiornamento modello ISEE entro il 01/02/2019
- Modello di iscrizione alla Scuola dell'infanzia
- Iscrizioni alunni per l'anno scolastico 2019-20
- Decreto di nomina dei Componenti del Consiglio di Istituto per il triennio 2018-21
- Iniziative di solidarietà - Natale 2018
- Dichiarazione liberatoria GDPR 2016/676
- Campagna di sensibilizzazione della Ricerca Fibrosi Cistica - Onlus
- Sospensione attività didattiche giorno 7 dicembre 2018
- Circolare n°108 Open Day
- Circ.n°95 Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto triennio 2018-21
- Avvio progetti PON a.s.2018/2019
- Avvio progetti PON a.s.2018/2019 (2)
- Comunicazione sciopero del 12-11-2018
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto per il triennio 2018-2021
- Chiusura locali scolastici giorno 7 novembre 2018 per Ordinanza Sindacale
- Elezioni del Consiglio d'Istituto
- #IOLEGGOPERCHE'...donate un libro alla nostra Biblioteca Scolastica
- Circ.n°60-Consegna-cedole-librarie-a.s.2018-19
- Elezioni-dei-Genitori-Rappresentanti-di-Classe-Interclasse-Intersezione-a.s.2018-19
- Bis-Libri-di-testo-scuola-secondaria-di-1°-grado-a.s.2018-19
- Sciopero-del-08.01.2018
- Sospensione-attività-didattiche-pomeridiane
- Partecipanti-al-Progetto-Pallamano
- Avvio servizio assistenza specialistica
- Normativa ministeriale a.s. 2017/2018
- Sospensione attività didattiche a.s. 2017/2018
- Assegnazione prof. Billante
- Assegnazione prof. Aragona
- Piano annuale delle attività a.s.2017/2018
- Dichiarazione disponibilità ore eccedenti
- Ricostruzione di carriera
- Calendario scolastico: inizio lezioni a.s.2017/2018
- Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale
- Manifestazioni di fine anno
- Scuola Primaria: Adozione libri di testo a.s.2017/18
- Certificazione Trinity
- Progetti Scuola Primaria: Ed.Ambientale-Ed.alla Legalità
- Convocazione Consigli di Classe
- Ordine di servizio: momenti di studio sul tema sicurezza nei luoghi di lavoro
- CIG-Decreto di aggiudicazione servizio per certificazione esame Trinity
- Contratto integrativo di Istituto
- Scheda punteggio per la graduatoria di Istituto Personale Docente e ATA
- Esami Trinity
- Interruzione rete Internet e linea telefonica giorno 24/11/2016
- Piano annuale delle attività a.s. 2016/2017
- Designazione coordinatori di classe
- Progetto di Ed. alla Cittadinanza attiva "Rosa noce"
- II Bando per selezione figura di collaudatore
- Contrattazione di Istituto a.s. 2015/2016
- Scuola dell'Infanzia e Primaria: Laboratorio di psicomotricità
- Richiesta sopralluogo e preventivo di spesa (2)
- Decreto aggiudicazione definitiva gara per visite guidate e viaggi di istruzione
- Laboratori extracurriculari
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
- Obbligo fatturazione elettronica
- Consiglio di Istituto triennio 2018/21
- Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado
- Comunicazioni
- Modulistica docenti
- Progetti
- Pago in Rete
- Ordinanza Regione Siciliana 8 aprile 2020 n.15
- Incontro con Esperti e Tutor per l'avvio dei moduli progetti PON (2)
- Iniziative ed Eventi a.s. 2018/2019
- Progetti Scuola Primaria: Ed.Ambientale-Ed.alla Legalità
- Videogiornale
- Progetto di Ed. alla Cittadinanza attiva "Rosa noce"
- Progetti 2015/2016
- Scuola dell'Infanzia e Primaria: Laboratorio di psicomotricità
- Musica e Sport: un successo dopo l'altro...
- Progetti 2014/2015
- Laboratori extracurriculari
- Riciclo mon amour
- Iniziative didattiche a.s.2013-2014
- Progetto di Cittadinanza attiva Thanks
- Nel laboratorio di ceramica
- Noi...Artisti
- Noi Scienziati
- Pierino Il Lupo
- Progetti 2013/2014
- Progetto scuola primaria Marcellini "Naviganti allerta"
- Pratica Sportiva Pallamano e Rugby
- Genitori
- PON FSE Orientamento: incontri con i docenti dell'I. "Medi" e I.T.I. "Vittorio Emanuele III"
- PON FSE: Orientamento visita al Liceo Kiyohara
- Decreto di proclamazione dei Rappresentanti di Classe, Interclasse e intersezione a.s. 2019/2020
- Uscita anticipata alunni plesso Marcellini, giorno 7/11/2019
- Dichiarazione liberatoria per la pubblicazione di foto-video e l'uso di strumenti digitali
- Sospensione attività didattiche al plesso Marcellini, giorno 6/11/2019
- Proclamazione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione:elenco provvisorio a.s.2019/2020
- Convocazione urgente Rappresentanti dei Genitori della Scuola Secondaria di I grado
- Uscita anticipata degli alunni disabili che fruiscono dell'assistenza igienico-personale, giorno 29 ottobre 2019
- Sospensione attività didattica giorno 31 ottobre 2019
- Consegna cedole librarie Scuola Primaria a.s.2019/2020
- Elezione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione a.s.2019/2020
- Uscita anticipata per assemblea sindacale del 23 ottobre 2019
- Assicurazione alunni a.s. 2019/2020: integrazione avviso
- Assicurazione alunni a.s. 2019-2020
- Servizio accoglienza: Elenco aggiornato alunni
- Progetti PON FSE: riavvio modulo "Cibo sano, cibo gustoso"
- Servizio accoglienza S.Infanzia-S.Primaria, a.s. 2019/2020: Elenco alunni
- Avvio progetto PON "Orienta-Menti: una bussola per il futuro"
- Scuola Infanzia e Primaria: Servizio accoglienza e sorveglianza alunni
- Circolare inizio iscrizioni PON settembre 2019
- Comunicazione sciopero del 27-09-2019
- BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020: Inizio lezioni
- Fornitura gratuita libri di testo sc. secondaria a.s.2019-20
- Circolare n°480 Sospensione ricevimento pomeridiano
- Circolare n°477 Consegna attestati Trinity
- Circolare n°460 Calendario prove orali Esame di Stato conclusivi del I ciclo d'istruzione
- Circolare n°458 Proroga termini della circolare n°441
- Circ. n° 442 Comunicazioni relative alla modifica delle attività didattiche scuola primaria e secondaria
- Circolare n°426 Ricevimento genitori
- Circ. n°423-Manifestazione finale Progetto Piscina
- Sospensione attività didattiche per elezioni rinnovo del Parlamento Europeo
- Circ. n°417 Sospensione ricevimento pubblico per il giorno 24 maggio
- Visita N.E.V. in data 23-24-25 maggio schema completo
- Calendario prove scritte esami conclusivi del 1° Ciclo d'istruzione
- Circ.n°391 Attuazione Progetto Tempo d'Estate_Diverso da chi
- Circolare n°388 Sistema Nazionale di Valutazione
- Circolare n°387 Comunicazione sciopero del 10.05.2019
- Circ.n°376 SISTEMA DI VALUTAZIONE VISITA NUCLEO ESTERNO DI VALUTAZIONE A.S.2018-19
- Circ.n°339 Corsi di strumento-elenchi degli alunni
- Circ.n°338 Assemblea sindacale del 12.04.2019 sc. secondaria
- Circ. n°338 Comunicazione per assemblea sindacale del 12.04.2019
- Circ. n°331 Vacanze pasquali
- Circ.n°324 Esito della selezione degli alunni partecipanti alla mobilità C2
- Adozione San Giovanni degli Eremiti 2019
- Circolare n°320 Modifica Piano delle Attività
- Circ. n°319 Corsi di strumento classi terze-quarte e quinte a.s.2018-2019
- Esami per il conseguimento della certificazione Trinity
- Circolare n°316 Campagna di sensibilizzazione dell'Associazione per le immunodeficienze Primitive Onlus Pasqua 2019
- Sospensione temporanea del ricevimento della Segreteria
- Circolare n°296 Nomina docenti somministratori prove invalsi
- Circ. n° 295 Comunicazione PON FSE Basilicò e gli arabi
- Circolare n°294 Comunicazione PON FSE Basilicò e il suo Palazzo
- Circolare n°287 Avviso per la selezione dei docenti accompagnatori alla mobilità in Grecia
- Circolare n°286 Avviso per la selezione degli alunni partecipanti alla mobilità in Grecia
- Circolare n°284 Partecipazione alunni alla visita guidata presso il Museo Gemmellaro
- Circolare n°283 Partecipazione alunni al percorso Patrimonio UNESCO
- Circolare n°282 Partecipazione alunni alla visita guidata alla fabbrica del vetro
- Circolare n°278 Restituzione esperienza progetto Erasmus
- Comunicazione PON Giochiamo ed apprendiamo
- Comunicazione sciopero del 15.03.2019
- Sospensione attività progettuali PON plesso Cavour
- Circ.n°258 Presentazione domande per borsa di studio a.s.2018-19
- Circ.n°257 Cerimonia di accoglienza delegazione del Progetto Erasmus
- Circolare n°255 Progetto Erasmus
- Circ.n°252 Comunicazione sciopero giorno 08.03.2019
- Sospensione ricevimento pomeridiano in data 05-03-2019
- Attuazione progetto Piscina delle scuole dell'Osservatorio
- Domanda per fornitura gratuita libri di testo sc. secondaria
- Comunicazione sospensione attività didattiche nei giorni 4 e 5 marzo 2019
- Circolare comunicazione sciopero del 27-02-2019
- Graduatoria di strumento per l'a.s.2019-2020
- Circ.n°220 Sospensione delle attività didattiche in data 4 e 5 marzo 2019
- Circolare n°219 Ricevimento dei genitori
- Comunicazione PON Piccoli Digi italiani
- Comunicazione PON Mi preparo ad apprendere
- Criteri per la formazione delle sezioni di sc. dell'infanzia
- Circolare n°210_Divieto dell'uso del cellulare a scuola
- Verbale della commissione strumento CRITERI per le prove d'ingresso nel corso ad indirizzo musicale
- Aggiornamento ISEE
- Ricevimento straordinario della Segreteria per le iscrizioni
- Spettacolo teatrale Il gatto con gli stivali
- Iscrizioni Progetti PON FSE
- Aggiornamento modello ISEE entro il 01/02/2019
- Modello di iscrizione alla Scuola dell'infanzia
- Sciopero del 7 e 8 gennaio 2019
- Iscrizioni alunni per l'anno scolastico 2019-20
- Circolare n°148- Riapertura termini Erasmus
- Precisazioni circolare n°147 Moduli liberatoria
- Circolare n°145 - Incontro Tutor-Esperti e preiscrizioni PON
- Rettifica circolare n°142 - Assemblea sindacale d'Istituto
- Comunicazione per assemblea d'Istituto del 17.12.2018
- Decreto di nomina dei Componenti del Consiglio di Istituto per il triennio 2018-21
- Organizzazione per la partecipazione al Musical "I sogni son desideri"_
- Iniziative di solidarietà - Natale 2018
- Pubblicazione sito Web didattico
- Campagna di sensibilizzazione della Ricerca Fibrosi Cistica - Onlus
- Attivazione Progetto musicale
- Attuazione progetto continuità_Festività natalizie_per alunni di 5 anni sc.dell'infanzia
- Sospensione attività didattiche giorno 7 dicembre 2018
- Circolare n°108 Open Day
- Circolare n°106 Ricevimento genitori
- Comunicazione relativa allo sciopero del 30.11.2018
- Partecipazione degli alunni allo spettacolo teatrale I sogni son desideri
- Circ. n°100 Progetto Erasmus Plus KA2
- Rettifica Comunicazione assemblea sindacale del 27 novembre 2018
- Comunicazione assemblea sindacale del 27 novembre 2018
- Circ.n°95 Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto triennio 2018-21
- Autorizzazione attività di screening
- Comunicazione sciopero del 12-11-2018
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto per il triennio 2018-2021
- Chiusura locali scolastici giorno 7 novembre 2018 per Ordinanza Sindacale
- Elezioni del Consiglio d'Istituto
- Circ.n°73-Assemblea sindacale dell'8 novembre 2018
- Assicurazione-alunni-a.s.2018-19
- Funzionamento-classi-1°A-e-1°D-della scuola-secondaria-di-1°-grado-Cavour
- Circ.n°60-Consegna-cedole-librarie-a.s.2018-19
- Elezioni-dei-Genitori-Rappresentanti-di-Classe-Interclasse-Intersezione-a.s.2018-19
- Assemblea-sindacale-dell'1-10-2018-scuola-secondaria
- Partecipazione-inaugurazione-Aula-di-musica-concerto-Teatro-Massimo
- Modulistica Genitori
- Obbligo-presentazione-certificazione-attestante-la-vaccinazione-per-la-frequenza-nella-scuola-dell'infanzia
- Orario-invernale-di-ricevimento-della-Segreteria
- Circ.n°4-Inizio-delle-lezioni-orari-funzionamento-classi-e-sezioni.a.s.2018-19
- Bis-Libri-di-testo-scuola-secondaria-di-1°-grado-a.s.2018-19
- Libri-di-testo-Sc.sec.di-I grado-a.s.2018/19
- Consegna-certificazioni-delle-competenze-alunni-III-classe-sc.secondaria-di-1°grado
- Calendario-prove-orali-Esame-di-Stato-conclusivo-I-ciclo-d'istruzione
- Avviso-di-pagamento-fornitura-gratuita-libri-di-testo-sc.secondaria-a.s.2014-15
- Calendario esami di Stato 2017/2018 (2)
- Circolare-n°452-Modifica-orario-classi-a-tempo-prolungato
- Circolare-n°450-Uscita-anticipata-alunni-in-data-08.06.2018
- Visita-al-Museo-delle-marionette-A.Pasqualino-del-29-05-18
- Corso-sul-bullismo-e-cyberbullismo-sc.secondaria
- Visita-del-Vescovo-di-Monreale-al-plesso-Vittorino-in-data-18.05.2018
- Certificazione Trinity
- Docenti
- Rinvio incontro PON "Scenografia e costume per il teatro"
- Richiesta disponibilità docenti per attuazione corsi di strumento
- Open Day Scuola dell'Infanzia e Primaria plesso Vittorino da Feltre
- Comunicazioni relative alle assemblee per l'elezione dei Genitori Rappresentanti di classe/sezione/intersezione
- Termine di chiusura accettazione domande MAD 2022-2023
- Graduatoria interna di Istituto: modulistica
- Didattica Digitale Integrata:strumenti e guide
- Individuazione Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2019/2020
- Attivazione-sportello-di-ascolto-a.s.2018-19
- Calendario esami di Stato 2017/2018 (2)
- Proclamazione-di-sciopero-breve-relativo-alla-somministrazione-delle-prove-INVALSI-dei-giorni-2-e-11-maggio-2018
- Uscita-anticipata-delle-classi-per-assemblea-sindacale-del-16.04.2018
- Circ.n°347-Assemblea-sindacale-USB-Scuola-del-16.04.18
- Avvio-Progetto-PON-inclusione
- Uscita-didattica-degli-alunni-classi-seconde-presso-il-Museo-A.Pasqualino
- Graduatoria-interna-d'Istituto-a.s.2018-19
- Spettacolo-teatrale-scuola-dell'infanzia
- Circ-n°222-Assemblea-sindacale-territoriale-CISL
- Precisazioni-assemblea-del-21-02-2018
- Assemblea-sindacale-del-21-02-2018
- Sospensione-attività-didattiche-12-13-febbraio
- Iscrizioni-A.S.2018-19
- Sciopero-del-08.01.2018
- Chiusura-prefestiva-Uffici
- Sospensione-attività-didattiche-pomeridiane
- Solidarietà-Natale-2017
- Sciopero-personale-ATA-15/12/17
- Partecipanti-al-Progetto-Pallamano
- Campagna-di-sensibilizzazione-della-Fondazione-Ricerca-Fibrosi-Cistica
- Sciopero-del-07.12.2017
- Assemblea-sindacale-GILDA
- Rinvio-ricevimento-1°C
- Progetto-continuità-Natale
- Progetto-Informatica
- Progetto_Inglese
- Assemblea_d'istituto
- Assemblea_iscritti_GILDA
- Consigli di Intersezione
- Attività di screening
- Convocazione assemblea d'Istituto
- Ricevimento dei genitori
- Rettifica orario di ricevimento degli uffici di Segreteria
- Assegnazione ore di sostegno Prof. Di Carlo
- Modifica assegnazione ore di sostegno Prof. Mazzola
- Assegnazione ore di sostegno Prof. Azzara
- Avvio servizio assistenza specialistica
- Normativa ministeriale a.s. 2017/2018
- Sospensione attività didattiche a.s. 2017/2018
- Le vie dei tesori: visite guidate
- Disponibilità ore eccedenti
- Assegnazione prof. Billante
- Assegnazione prof. Aragona
- Piano annuale delle attività a.s.2017/2018
- Dichiarazione disponibilità ore eccedenti
- Ricostruzione di carriera
- Calendario scolastico: inizio lezioni a.s.2017/2018
- Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale
- Esami di Stato: calendario prove orali 2016/2017
- Modalità espletamento prove Invalsi
- Esami di Stato: rettifica turni di assistenza
- Riunione preliminare Esami di Stato
- Presentazione domanda di ferie
- Liquidazione attività aggiuntive
- Attivazione piattaforma SOFIA
- Modifica orario lezioni: scuola secondaria
- Manifestazioni di fine anno
- Scuola Primaria: Adozione libri di testo a.s.2017/18
- Convocazione Consigli di Classe
- Ordine di servizio: momenti di studio sul tema sicurezza nei luoghi di lavoro
- Contratto integrativo di Istituto
- Scheda punteggio per la graduatoria di Istituto Personale Docente e ATA
- Esami Trinity
- Moduli PED e PEI
- Interruzione rete Internet e linea telefonica giorno 24/11/2016
- Individuazione Funzioni Strumentali al Piano dell'offerta formativa
- Piano annuale delle attività a.s. 2016/2017
- Designazione coordinatori di classe
- Calendario scrutini ed Esami di Stato 2015/2016
- Contrattazione di Istituto a.s. 2015/2016
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
- Consiglio di Istituto triennio 2018/21
- Modulistica docenti
- Modulistica
- Accessibilita' sito Web
- Mappa del Sito
Risorse
La Scuola
- Dove Siamo
- Sede centrale
- Tempo scuola
- Dirigenza
- Organigramma
- Piano Triennale Offerta Formativa
- Programmazione Didattica
- RAV - Piano di Miglioramento - Rendicontazione Sociale
- Regolamento d'Istituto
- Patto di Corresponsabilità
- Valutazione
- Scheda di valutazione
- Piano annuale delle attività
- Contrattazione di Istituto
- Graduatorie
- Didattica Digitale Integrata-Didattica a distanza
- Didattica Digitale Integrata:strumenti e guide
- Sezione ministeriale
- Consultazione Pubblica
Segreteria
Amministrazione trasparente
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e Collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti Controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi Erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere Pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri Contenuti
Archivio
- Esperienze progettuali
- Anno scolastico 2011/2012
- Anno scolastico 2010/2011
- Anno scolastico 2008/2009
Piano Nazionale Formazione Docenti
Integrazione alunni disabili
Le Buone Pratiche
- Erasmus Plus
- E-Twinning
- Certificazione Trinity
- Sito didattico "IC PestalozziCavour si racconta"
- Sito didattico "Sicurezza in rete"
- Attività Sportiva
- Attività musicale
- #ioleggoperchè
- Museo delle Scienze
- Continuità e Orientamento
- Progetti
- Pago in Rete
- Ordinanza Regione Siciliana 8 aprile 2020 n.15
- Incontro con Esperti e Tutor per l'avvio dei moduli progetti PON (2)
- Iniziative ed Eventi a.s. 2018/2019
- Progetti Scuola Primaria: Ed.Ambientale-Ed.alla Legalità
- Videogiornale
- Progetto di Ed. alla Cittadinanza attiva "Rosa noce"
- Progetti 2015/2016
- Scuola dell'Infanzia e Primaria: Laboratorio di psicomotricità
- Musica e Sport: un successo dopo l'altro...
- Progetti 2014/2015
- Laboratori extracurriculari
- Riciclo mon amour
- Iniziative didattiche a.s.2013-2014
- Progetto di Cittadinanza attiva Thanks
- Nel laboratorio di ceramica
- Noi...Artisti
- Noi Scienziati
- Pierino Il Lupo
- Progetti 2013/2014
- Progetto scuola primaria Marcellini "Naviganti allerta"
- Pratica Sportiva Pallamano e Rugby
PNSD
- Piano Nazionale Scuola Digitale
- Repository: Risorse didattiche dal web
- Bacheca risorse didattiche digitali
- IC PestalozziCavour si racconta
- Canale Youtube IC Pestalozzi-Cavour
- Biblioteca Scolastica Innovativa
- Regolamento aule Informatica
- Registro elettronico Argo
- Weschool: procedure guidate all'uso
- Carta del Docente
- Scuola e Privacy