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Istituto Comprensivo Statale a indirizzo Musicale "Pestalozzi-Cavour" - Palermo
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Funzionigramma

  • Consiglio di Istituto
  • Funzioni Strumentali
  • Consigli di Classe

  • Albo - Pubblicità legale

Amministrazione digitale

  • Bandi di gara
    • CIG-Decreto di aggiudicazione servizio per certificazione esame Trinity
    • PON 10.8.1.A3-FESR-PON-SI-2015-525 Decreto aggiudicazione definitiva gara per Realizzazione ambienti digitali
    • PON 10.8.1.A3-FESR-PON-SI-2015-138: avviso di chiusura progetto
    • PON 10.8.1.A3-FESR-PON-SI-2015-525 Decreto aggiudicazione provvisoria gara per Realizzazione ambienti digitali
    • Decreto aggiudicazione gara viaggi di istruzione e noleggio bus
    • Variazione percentuale Bando Collaudatore
    • II Bando per selezione figura di collaudatore
    • Decreti aggiudicazioni provvisorie gare
    • Bando di gara: viaggi di istruzione
    • Aggiudicazione assicurazione alunni a.s.2015/16
    • Decreto aggiudicazione definitiva lavori di tinteggiatura
    • Decreto aggiudicazione provvisoria bando per tinteggiatura locali
    • Richiesta sopralluogo e preventivo di spesa (2)
    • Decreto aggiudicazione definitiva gara per visite guidate e viaggi di istruzione
    • Decreto aggiudicazione definitiva gara noleggio bus con autista
    • Decreto aggiudicazione provviisoria gara per visite e viaggi di istruzione
    • Decreto aggiudicazione provvisoria gara noleggio bus con autista
    • Bandi di gara e contratti
    • Bando di gara 001-2013
  • Servizi on line
  • Servizi da attivare

Comunicazioni

  • News e circolari
    • Comunicazione relativa allo sciopero del 10 febbraio 2023
    • Rinvio incontro del 9/02/23 progetto PON "Empezamos con el Espanol"
    • Progetto di continuità "Body percussion ... la musica del corpo"
    • Rinvio incontro progetto PON "Empezamos con el Espanol"
    • Riapertura dei termini per la partecipazione al progetto "Scuola attiva junior"
    • Rinvio incontro progetto PON "Leggere, scrivere, emozionarsi...quando la scrittura diventa teatro"
    • Rinvio incontro progetto PON "Noi e la matematica"
    • Rinvio incontro progetto PON "Robot Vittorino cresce con noi"
    • Regolamento percorsi ad indirizzo musicale
    • Aggiornamento elenchi alunni partecipanti al PON "Empezamos con el espanol"
    • Comunicazioni relative al progetto PON "Empezamos con el espanol"
    • Rinvio incontro "Robot Vittorino cresce con noi"
    • Nuova comunicazione Aggiornamento ISEE
    • Rinvio PON "Empezamos con el espanol"
    • Graduatorie GPS ricalcolate
    • Attività di continuità
    • AVVISO PROGETTISTA E COLLAUDATORE
    • Avvio attività motoria - secondaria di I grado
    • Iscrizioni alunni per l'a.s.2023/2024
    • Nuove regole antiCovid
    • Rinvio iscrizione alunni a.s. 2023/2024
    • Iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024
    • Integrazione corsisti progetto PON "Ceramica siciliana tra arte e cultura"
    • Rinvio progetto PON Federico II stupor mundi e la scuola poetica siciliana
    • Vacanze di Natale
    • Informazioni relative al progetto PON di Ceramica
    • Rinvio progetto PON "Empezamos con el espanol"
    • Aggiornamento ISEE 2023
    • Rinvio progetto PON "Leggere, scrivere, emozionarsi...quando la scrittura diventa teatro"
    • Assemblea sindacale del 14 dicembre 2022-Comunicazioni
    • Comunicazioni relative allo sciopero del giorno 13/12/2022
    • Rinvio progetto PON "Federico II stupor mundi e la scuola poetica siciliana"
    • Ora di ricevimento docenti scuola secondaria di I grado
    • Open Day Scuola dell'Infanzia plesso Bragaglia
    • Progetto PON "Noi e la matematica": elenco alunni
    • Rinvio attività PON 10.1.1A e 10.2.2A
    • Rinvio attività progetto PON "Noi e la matematica"
    • Comunicazioni relative allo sciopero del 2 dicembre 2022
    • Sospensione attività didattiche 09/12/22
    • Riorganizzazione oraria per l'assemblea sindacale territoriale del 1 dicembre 2022
    • Open Day Scuola Secondaria di I grado 5/12/22
    • Incontri Scuola-Famiglia on line dicembre 2022
    • Rinvio inizio attività progetto PON "Scenografia e costumi per il teatro"
    • Avvio-Rinvio PON 10.2.2A
    • Riorganizzazione oraria per assemblea sindacale di Istituto del 29 novembre
    • Rettifica organizzazione orario attività didattica per l'assemblea sindacale
    • Riorganizzazione orario attività didattiche per assemblea sindacale
    • Sollecito pagamento assicurazione alunni a.s. 2022/2023
    • Open Day scuola primaria plesso Marcellini
    • Orientamento: Open Day scuole secondarie di II grado
    • Attuazione progetto continuità “Io guida turistica per un giorno”
    • Comunicazione procedura PagoPa per la refezione scolastica
    • Partecipazione spettacolo "I sogni son desideri"
    • Attuazione progetto di continuità lingua Inglese
    • Rinvio attività modulo PON Spagnolo
    • Rinvio attività modulo PON Ceramica
    • Rinvio inizio attività progetti PON
    • Open day scuola dell'Infanzia e Primaria
    • Rinvio attività progetto "Io guida turistica per 1 giorno"
    • Comunicazioni relative allo sciopero del 18 novembre
    • Rinvio progetto PON "Scenografia e costume per il teatro"
    • Informazioni relative al progetto "IO guida turistica per un giorno"
    • Progetto continuità: Io guida turistica per un giorno
    • Procedura PagoPa Refezione Scolastica a.s. 2022/2023
    • Procedura per il pagamento assicurazione alunni e personale a.s.2022-2023
    • Avvio moduli PON 10.2.2A e PON 10.1.1A
    • Convocazione Collegio dei Docenti in seduta congiunta
    • Proroga presentazione domanda fornitura libri di testo a.s.2022-2023
    • Organizzazione iniziativa #ioleggoperchè 2022
    • Verbale e graduatoria provvisoria esperti e tutor progetti PON 10.2.2A e PON 10.1.1a
    • Attivazione servizio PagoPa per la quota assicurativa a.s.2022-2023
    • Decreto proclamazione dei Rappresentanti Genitori di Classe-Interclasse-Intersezione
    • Iniziativa #Ioleggoperchè 2022
    • Proclamazione eletti rappresentanti dei genitori di Classe/Interclasse/Intersezione
    • Riapertura bando esperto interno progetto 10.2.2A
    • Riapertura bando esperto esterno e tutor interno progetto 10.1.1A
    • Assicurazione alunni a.s. 2022-2023
    • Informativa per applicazione sistema "PagoPa" su Argo
    • Rettifica orario scuola secondaria-Elezione dei rappresentanti di Classe
    • Sospensione attività didattiche 31/10/22 e 2/11/22
    • Elezione Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di Classe/ Interclasse/Intersezione a.s.2022/2023
    • Organizzazione oraria per assemblea sindacale
    • "Erasmus day 2022" 14 ottobre 2022
    • Nomina Animatore Digitale
    • Pubblicazione graduatoria provvisoria PON 10.2.2A
    • Pubblicazione graduatoria provvisoria reclutamento personale docente PON 10.1.1A
    • Chiusura plessi Bragaglia e Vittorino per le elezioni politiche del 25 /09/22 parziale rettifica
    • Chiusura plessi Bragalia e Vittorino per elezioni politiche del 25/09/22
    • Organizzazione ingressi-uscite-ricreazione
    • Modulistica avvio anno scolastico 2022/2023
    • Assegnazione docenti alle classi a.s.2022/2023
    • Cessazione dal servizio del personale scolastico
    • Avvio anno scolastico 2022-2023-Orario funzionamento delle classi
    • Presentazione domande per la fornitura libri di testo a.s.2022-23 Sc.Secondaria di I grado
    • Incontri on line Scuola-Famiglia scuola Primaria
    • Convocazione on line Incontri Scuola-Famiglia
    • Collegio dei Docenti 8 settembre 2022
    • Trasmissione Vademecum Covid 19
    • Linee guida iniziali per il Covid 19 a.s.2022/2023
    • Collegio dei Docenti del 1 settembre 2022
    • AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI, TUTOR, REFERENTE ALLA VALUTAZIONE, COORDINATORE E DELEGATO DS PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE 10.2.2A-FDRPOC-SI-2022-166 Avviso: 33956 del 18/05/2022
    • AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI INTERNI, TUTOR, REFERENTE ALLA VALUTAZIONE, COORDINATORE E DELEGATO DS PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “10.1.1A
    • Trasmissione protocollo di aggiornamento delle misure anti-COVID 19
    • Chiusura plessi 15 luglio 2022
    • Premio delle eccellenze: consegna attestati di merito
    • Pubblicazione esiti finali Esami di Stato conclusivi del primo ciclo
    • Calendario prove orali Esami di Stato
    • Pubblicazione esiti scrutini di ammissione esami del 1^ ciclo
    • Protocollo di sicurezza per gli esami del 1^ciclo e idoneità classi terze
    • Chiusura plessi Bragaglia e Vittorino da Feltre per le elezioni e referendum del 12 giugno
    • Erasmus+: graduatoria provvisoria docenti mobilità K1
    • Variazione oraria e sospensione didattica per lo sciopero del personale scolastico del 30 maggio
    • Graduatoria strumento musicale a.s.2022-2023
    • Assemblea sindacale 27 maggio
    • Seminario formativo/informativo sul bullismo-Lions Club
    • Sciopero del 20 maggio 2022: comunicazioni
    • Erasmus+: Progetto KA1 "Incontriamo l'Europa"- Mobilità staff della scuola
    • Progetto "Racchette Junior-Padel"
    • Classifica torneo di pallavolo
    • Attuazione progetto "Diverso da chi" 2022
    • Incontri Scuola-Famiglia in presenza scuola secondaria maggio 2021
    • La giornata mondiale della Terra
    • PON FSE: Graduatoria provvisoria esterna Collaboratori scolastici
    • Ripubblicazione graduatoria progetto Erasmus progetto KA1 mobilità
    • Vacanze di Pasqua 2022
    • PON FSE: reclutamento personale ATA
    • Rinvio visita guidata progetto "Funghi e Ambiente"
    • Erasmus +: graduatoria provvisoria candidatura progetto KA1 "Incontriamo l'Europa"
    • PON FESR: Graduatoria provvisoria progettista e collaudatore 13.1.2° -2021-180
    • Visita guidata progetto Funghi ed Ambiente
    • Ed. alla legalità: Evento on line "Pif incontra gli studenti"
    • Calendario Prove Invalsi classi terze-Scuola Secondaria
    • PON FSE: avvio modulo "Ascoltare, leggere, scrivere, emozionarsi"
    • PON FSE: avvio modulo "Noi e la matematica"
    • Rettifica organizzazione oraria scuola secondaria per assemblea sindacale Gilda
    • Riorganizzazione oraria plesso Marcellini per assemblea sindacale Gilda
    • Bando selezione Erasmus + KA1
    • Assemblea sindacale Gilda del 29 marzo: organizzazione oraria
    • Assemblea sindacale CGIL del 29 marzo: riorganizzazione orario
    • Assemblea sindacale Cisl del 28 marzo: riorganizzazione orario
    • Collegio dei Docenti on line in seduta congiunta 29 marzo 2022
    • PON FSE: avvio moduli del progetto "Una scuola aperta al domani"
    • PON FESR: selezione personale interno per il reclutamento di esperti progettista e collaudatore
    • Informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicizzazione finanziamenti PON FESR 13.1.2A
    • Criteri per la creazione delle sezioni scuola dell’Infanzia
    • Manifestazione 21 marzo: commemorazione delle vittime innocenti della mafia
    • Rinvio inizio modulo PON
    • Sciopero del 25 marzo personale docente e ATA
    • PON FSE: pubblicazione graduatoria provvisoria tutor
    • Aggiornamento modello ISEE: conguaglio per cambio tariffa refezione scolastica
    • Variazioni orario delle lezioni per assemblea sindacale ANIEF
    • PON/FSE Avviso reclutamento esperti e tutor esterni Modulo "Inglese per tutti: modulo B1"
    • Contributi fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s.2021/2022
    • Avvio moduli PON FSE: progetto "Una scuola aperta al domani"
    • Festeggiamo il pi greco day!
    • Graduatoria interna di Istituto Docenti e ATA
    • Convocazione Collegio dei Docenti 1 marzo 2022
    • Costituzione commissione elettorale elezioni RSU
    • PON FSE: riapertura termini per il reclutamento di tutor ed esperto
    • Pubblicazione graduatoria di strumento musicale: parziale rettifica
    • Erasmus + KA2 " The ABC of Wonders-knowing our heritage": risultati e prodotti finali
    • Entrata/uscita classi terze plesso Marcellini
    • Ricevimenti genitori febbraio 2022
    • Vademecum Gestione emergenza Covid 19
    • Graduatoria strumento a.s.2022-2023
    • Gestione dei casi positivi
    • Fornitura mascherine-novità introdotte con gli arti.19 e 30 DL 27/01/2022
    • Sciopero del 07/02/2022
    • Informativa assegno unico
    • Sospensione provvedimento di modifica orario entrata-uscita plesso Marcellini
    • Open Day Scuola dell'Infanzia e Primaria
    • Modifica orario entrata e uscita classi terze-plesso Marcellini
    • Rientro a scuola in presenza giorno 17 gennaio
    • Gestione casi positivi in classe- scuola secondaria di I e II grado
    • Effettuazione gratuita test antigenici rapidi
    • Nuove modalità di gestione dei casi di positività SARS COV 2
    • Prosecuzione servizio di assistenza specialistica
    • Open Day Scuola Secondaria di I grado
    • Rientro a scuola in presenza giorno 13 gennaio 2022
    • Aggiornamento sulle misure di quarantena
    • Nomina Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva triennio 2021-2024
    • Iscrizioni Scuola dell'Infanzia a.s.2022/2023
    • PON:avviso 1022A selezione esperti e tutor interni
    • Nuovo protocollo segnalazione caso positivo
    • Aggiornamento modello ISEE 2022
    • Iscrizioni alunni a.s.2022-2023
    • Iscrizione alunni modulo progetto PON "Una scuola aperta al domani"
    • Informativa sul trattamento dei dati personali
    • Concorso ordinario infanzia e primaria D.D.n.498/2020 modificato 17/12/21
    • Incontro conclusivo PON "Dante in scena"
    • Concorso ordinario infanzia e primaria
    • Progetto Continuità classi quinte scuola Primaria
    • Trasmissione nota ministeriale obbligo vaccinale
    • Comunicazioni relative allo sciopero del 10 dicembre 2021
    • Uscita anticipata plesso Bragaglia giorno 9 dicembre 2021
    • Progetto intercultura: incontro con il regista Martino Lo Cascio
    • Trasmissione Decreto Legge n. 172 del 26 Novembre 2021 : Misure urgenti per il Contenimento dell'epidemia daCOVID-19
    • Aggiornamento delle indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2
    • Uscita anticipata plesso Bragaglia giorno 6 dicembre 2021
    • Assemblea sindacale giorno 6 dicembre 2021
    • OPEN DAY 2021
    • Proclamazione eletti Consiglio di Istituto
    • Incontri Scuola-Famiglia on line dicembre 2021
    • Progetto attività motoria Primaria: incontri finali con premiazione
    • Sciopero giorno 10 dicembre 2021
    • Uscita anticipata delle classi 26 novembre 2021
    • Progetto Museo delle Scienze: visita al planetario di Villa Filippina
    • Variazione orario delle classi per assemblea sindacale
    • Consigli di Classe novembre 2021
    • Ordinanza Regione Sicilia
    • Variazione orario per assemblea ANIEF, 19 novembre 2021
    • Concorso straordinario-Prove suppletive AJ56
    • PON/FSE Avviso reclutamento esperti tutor Modulo "Musica è gioia"
    • PON/FSE Modulo "Impariamo l'Inglese"
    • Pubblicazione candidati elezione Consiglio di Istituto
    • PON 10.2.2A Graduatoria definitiva reclutamento esperti, tutor e referenti-Modulo "Impariamo l'Inglese"
    • Indicazioni per l'individuazione e gestione dei contatti di casi di infezione Covid-19
    • Deposito elenchi elettori per le elezioni del Consiglio di istituto
    • XIX Fiera dell'Orientamento Scolastico "OrientaSicilia"
    • Nomina Commissione elettorale
    • Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto-Convocazione assemblea Genitori on line 10-11-21 ore 17.30
    • Verbale istanze reclutamento personale interno PON 10.1.1A e 10.2.2A
    • Cedole librarie a.s. 2021-2022
    • Recupero incontro progetto Intercultura, giorno 5 novembre 2021
    • Manifestazione finale PON: Rappresentazione Teatrale "CarloMagno e l'idea di Europa"
    • Recupero incontro Progetto Biblioteca
    • Rinnovo Consiglio di Istituto
    • Fornitura gratuita libri di testo a.s.2021/22022
    • Avviso pubblico selezione personale interno per il reclutamento e nomina degli OO.CC. del Delegato del D.S. Progetto “Una scuola aperta al domani"
    • Sospensione attività didattiche in data 02/11/2021
    • Incontro di Orientamento "progetto School4life
    • Assicurazione alunni a.s. 2021/2022-ulteriori comunicazioni
    • Assicurazione alunni a.s.2021-2022
    • Comunicazioni assemblee dei Genitori
    • Biblioteche Scolastiche Innovative: Incontro con l'autore
    • Permessi straordinari retribuiti riguardanti il diritto allo studo
    • Elezione degli Organi Collegiali a livello di Istituzione Scolastica
    • Elezione dei rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione
    • Erasmus day 2021
    • Partecipazione all'iniziativa #CodeWeek2021
    • Attivazione progetto Biblioteca - Piano Scuola Estate 2021
    • Attuazione attività progettuali - Piano Scuola Estate 2021
    • Entrata posticipata plesso Vittorino da Feltre giorno 18 ottobre 2021
    • Variazione orario attività per assemblea sindacale del 12/10/2021
    • Servizio di refezione scolastica a.s.2021-2022
    • Variazione recapito telefonico sede centrale plesso Cavour
    • Attivazione assistenza specialistica
    • Convocazione commissione Erasmus
    • Progetto accoglienza "Diverso da chi"
    • Rinvio incontro PON "Carlo Magno e l'idea di Europa"
    • Orario definitivo: modalità di ingresso, uscita, ricreazione
    • Variazione oraria delle classi per assemblea sindacale
    • Piano annuale delle attività a.s. 2021-2022
    • Comunicazione urgente: entrata posticipata classi/sezioni plesso Marcellini 4/10/21
    • Somministrazione farmaci
    • Riapertura iscrizioni modulo PON "Carlo Magno e l'idea di Europa"
    • La domenica favorita 21
    • Modulistica per il rientro a scuola dopo un'assenza
    • Comunicazione urgente: 27 settembre entrata posticipata
    • Integrazione documento sulla sicurezza protocolllo Covid
    • Riavvio attività PON
    • Attività di Recupero. Consolidamento e Potenziamento degli apprendimenti
    • Avvio anno scolastico: modulistica per le famiglie
    • Nomina referenti Covid
    • Avvio anno scolastico 2021-2022
    • Incontri Scuola-Famiglia on line Settembre 2021
    • Invio delle credenziali per accesso Argo delle classi prime
    • Collegio dei Docenti on line in seduta congiunta
    • Comunicazione urgente
    • Informativa sul trattamento dei dati personali
    • Procedura per il controllo di accesso del personale scolastico:Green Pass
    • Trattamento dei dati personali: Informativa e Documentazione
    • Trasmissione protocollo di intesa avvio anno scolastico 2021-2022
    • Trasmissione Piano Scuola a.s. 2021-2022
    • Circolare n.2 del Dipartimento Regionale della Protezione Civile
    • Calendario convocazioni per assunzioni in ruolo con procedura informatizzata del personale ATA inserito nelle graduatorie permanenti a.s. 2021/22
    • Pubblicazione delle graduatorie definitive delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie provinciali del personale ATA in provincia di Palermo per la.s. 2021/22
    • Disponibilità per assunzioni docenti art. 59 DL 73-2021 e per supplenze
    • Ordinanza contingibile e urgente n. 84 del 13 agosto 2021- Regione Siciliana
    • Servizio di Segreteria on line
    • Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti
    • Ripubblicazione Graduatorie permanenti definitive ATA
    • Ripubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) personale docente
    • Ordinanza sull'inizio dell'anno scolastico 2021/2022
    • Mobilità:utilizzazioni e assegnazioni provinciali-ordine Primaria 2021/2022
    • Chiusura al pubblico della Biblioteca Scolastica
    • Decreto Graduatoria Provvisoria Personale ATA
    • Libri di testo a.s. 2021-2022
    • Pubblicazione graduatoria scuola dell'Infanzia
    • Sospensione attività giorno 15 luglio 2021
    • Comunicazioni relative ai progetti PON FSE-luglio 2021
    • Accettazione domande MAD
    • Rinvio inizio dei progetti PON
    • Pubblicazione Graduatorie Definitive progetti PON
    • Pubblicazione esiti esami di Stato
    • Progetto PON "A scuola Esta-Siati": Graduatoria provvisoria personale ATA
    • Progetto PON "A scuola Esta-Siati": Graduatoria provvisoria personale interno
    • Progetto PON "Una scuola aperta al domani": Graduatoria provvisoria personale interno
    • Assunzione PTOF d’Istituto del Progetto FSEPON –SI-2021-140 Titolo Progetto “A Scuola Esta-Siati” Obiettivo specifico 10.1. Azione 10.1.1A
    • Assunzione PTOF d’Istituto del Progetto FSEPON –SI-2021-143 Titolo Progetto “Una scuola aperta al domani” Codice Identificativo Progetto10.2.2A
    • Calendario Prove orali Esami di Stato 2020-2021
    • Protocollo di sicurezza esami di Stato 2021
    • Concorsi musicali nazionali... ed internazionali!!!
    • Mobilità virtuale LTTA, Baia mare, Romania: elenco alunni
    • Giornata della Legalità 23 maggio 2021
    • Selezione alunni classi II e III progetto KA2
    • Sportello di ascolto, informazione e consulenza psicologica
    • Selezione interna incarico responsabile della protezione dei Dati
    • Convocazione commissione Erasmus 14 maggio 2021
    • Concorso straordinario per il ruolo I e II grado D.D. n.510 del 23/4/20 e n.783 del del 8/7/21
    • Torneo di palla rilanciata maggio 2021
    • Simulazione prove Invalsi 2021
    • Comunicazioni relative allo svolgimento delle attività dal 23/4/21
    • Pubblicazione graduatoria di istituto Scuola dell'Infanzia
    • Progetto Erasmus+: Mobilità virtuale
    • Pubblicazione graduatoria di Istituto definitiva
    • Comunicazione relativa allo svolgimento delle attività didattiche dal 7 al 14-04-21
    • PON: adempimenti conclusivi e incontro on line con alunni e genitori
    • Progetto Erasmus+ KA2: “The ABC of Wonders-Knowing our heritage”: selezione alunni marzo 2021
    • DPCM 02/03/2021
    • Fornitura gratuita libri di testo a.s. 2020/2021
    • FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale "Programma e racconta con il Coding"
    • Pubblicazione graduatoria di strumento musicale a.s.2021/2022
    • Educarnival 2020
    • Sicurezza in rete: 16 e 18 febbraio 2021, due eventi per attività di supporto e laboratoriale- EFTSicilia e CNR-ITD
    • Comunicazioni relative allo svolgimento delle attività didattiche in presenza dal 01/02/2021
    • Comunicazione relativa allo sciopero del 29-01-2021
    • Nuove modalità di valutazione alla scuola Primaria
    • Biblioteca scolastica Innovativa: cataloghi on line
    • Giornata della memoria, 27 gennaio 2021
    • Comunicazione relativa allo svolgimento delle attività didattiche in presenza/distanza dal 18/01/2021
    • Valutazione periodica e finale scuola Primaria
    • Richiesta dispositivi in comodato d'uso per la Didattica a Distanza
    • Ripresa attività didattiche
    • Chiusura plessi scolastici 08-01-2021
    • Open day scuola secondaria di I grado 13-01-2021
    • Open day Scuola dell'Infanzia e Primaria 11-01-2021
    • Chiusura prefestiva nei giorni 24 e 31 dicembre 2020
    • Attivazione sportello di ascolto e consulenza psicologica
    • Iscrizioni anno scolastico 2021/ 2022
    • Aggiornamento modello ISEE 2021
    • Vacanze di Natale
    • Orchestra didattica ICS Pestalozzi-Cavour augura buone feste!
    • Incontro on line "Natale in sicurezza"
    • Assemblea sindacale docenti di Religione cattolica
    • Open day Scuola dell'Infanzia e Primaria
    • Duathlon Cavour "Natale 2020"
    • Open Day scuola Secondaria di I grado
    • Scuola Secondaria: Ricevimento Genitori on line
    • Emergenza Covid: procedure per la riammissione a scuola
    • Assemblea sindacale del 17 novembre 2020-Organizzazione scuola secondaria
    • Riparte l'iniziativa "Io leggo perchè"!
    • Avvio moduli progetti PON
    • Riapertura termini di domande MAD
    • Piano della Didattica Digitale Integrata
    • Assemblea sindacale del 17 novembre 2020
    • PON: Avvio nuove iscrizioni moduli da espletare a distanza
    • Rettifica organizzazione oraria definitiva
    • Proclamazione provvisoria elezione dei rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione
    • Organizzazione oraria definitiva
    • Sospensione ricevimento al pubblico, 2 novembre 2020
    • Refezione scolastica plesso Bragaglia
    • Elezione dei appresentanti di classe: rinvio assemblee on line
    • Assicurazione alunni a.s. 2020-2021
    • Elezione dei Rappresentanti di Classe/Interclasse/Intersezione
    • Rinvio Collegio dei Docenti del 22 ottobre 2020
    • Indicazioni in merito alle giustificazioni assenze-modulistica
    • Convocazione Collegio dei Docenti, giorno 22 ottobre 2020
    • Erasmus day
    • Misure di contenimento anticoronavirus
    • Convocazione del Collegio dei Docenti, 15 ottobre 2020
    • Organizzazione classi scuola Secondaria
    • Attivazione corsi PAI e PIA: modalità operative
    • Convocazione commissione Erasmus, 30 settembre 2020
    • Attestati di guarigione da COVID 19: Miur
    • Condizioni di utilizzo della mascherina: Regione Siciliana
    • Uscite anticipate ed entrate posticipate
    • Ordinanza n.36 Regione Siciliana
    • Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid-19
    • Servizio assistenza igienico-personale alunni disabili
    • Informativa alunni fragili
    • Nuovo decreto assegnazione docenti alle classi/sezioni
    • Autodichiarazione del lavoratore
    • Pubblicazione elenchi delle sezioni a.s. 2020-2021
    • Pubblicazione elenchi classi prime a.s. 2020-2021
    • Avvio anno scolastico: orario di funzionamento classi e sezioni anno scolastico 2020-2021
    • Modulistica per le famiglie per l'avvio dell'anno scolastico 2020-2021
    • Auguri per l'inizio dell'anno scolastico 2020-2021
    • Comunicazioni scuola-famiglia
    • Documenti avvio anno scolastico 2020-2021
    • Decreto assegnazione classi a.s. 2020-2021
    • Nuovo decreto di nomina referenti Covid
    • Regione Siciliana: modifica e integrazione del Calendario scolastico
    • Designazione Referenti Covid
    • Collegio dei Docenti on line, 15 settembre 2020
    • Aggiudicazione definitiva Smart Class
    • Stipula RDO in Bandi di Gara e Contratti
    • Rinvio dell'inizio delle lezioni a.s. 2020-2021
    • Collegio dei Docenti on line
    • Integrazione al DVR-procedure antiCovid
    • Linee guida insegnamento Ed. Civica
    • Pianificazione delle attività educative e formative del territorio della Regione
    • Linee guida 0-6 anni
    • Assunzione in servizio 1 settembre 2020
    • Chiusura plessi per interventi di sanificazione dei locali scolastici
    • Secondo bando RSPP
    • Dispositivo di pubblicazione delle graduatorie provinciali permanenti definitive del personale ATA valide per l'a.s. 2020/2021 ed elenco definitivo degli esclusi
    • Piano Nazionale di Formazione Docenti , triennio 2019-2022-Pubblicazione graduatorie
    • Decreto di ripartizione posti per assunzioni in ruolo ATA 2020-2021
    • Chiusura prefestivo giorno 14 agosto 2020
    • In Bandi di gara e contratti è presente la determina a contrarre RDO
    • Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative
    • Costituzione Comitato del Protocollo Condiviso Covid 19
    • Campi estivi "Tutta nostra la scuola"
    • Tempo d'estate: Osservatorio per la prevenzione della dispersione
    • Procedura straordinaria immissione in ruolo personale Docente
    • Sospensione attività amministrative giorno 15 luglio 2020
    • Verbale apertura buste per incarico Medico competente
    • Nomina Commissione valutazione istanza Medico competente
    • Linee guida Documento di pianificazione attività scolastiche a.s. 2020/2021
    • Avviso di gara: assegnazione incarico medico competente
    • Scuola Secondaria: Pubblicazione esiti finali classi terze
    • Piano Scuola 2020/2021 Conferenza unificata
    • Erasmus +: lettera ai Genitori
    • Termine lavoro agile personale ATA
    • Secondaria: Calendario Presentazioni orali classi terze-Nominativi alunni
    • DPCM 11 giugno 2020
    • Pubblicazione degli esiti finali del'anno scolastico 2019-2020
    • Secondaria: Modifica calendario presentazione elaborato classi terze
    • Secondaria: Calendario presentazione elaborato, classi terze
    • Richiesta di ferie e festività soppresse a.s. 2019/2020
    • Decreto Scuola è legge
    • Regolamento delle riunioni in modalità telematica
    • Nomina responsabili tecnici di aula-Concorso a cattedra
    • Termine attività didattiche a distanza
    • Esiti dell'ERASMUS+ e logo contest "INCONTRIAMO L'EUROPA"
    • Procedure operative per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di Lavoro
    • Criteri per la valutazione finale degli alunni I ciclo
    • ERASMUS+ LOGO CONTEST Progetto “INCONTRIAMO L’EUROPA”. Votazione per l’individuazione del LOGO rappresentativo del progetto
    • Comandi dei Dirigenti Scolastici e del Personale Docente
    • Sospensione attività didattica, giorno 1 giugno 2020
    • Adempimenti esami di Stato- Convocazione Consigli classi terze
    • Ordinanze ministeriali: Valutazione finale - Esami I ciclo
    • Erasmus+: Convocazione Commissione Erasmus+
    • Biblioteche Scolastiche innovative-Progetto lettura: Incontro con l'autore
    • Prosecuzione lavoro agile
    • Ordinanza n. 21 del 17 maggio 2020
    • Secondaria di I grado: Comunicazioni Scuola-Famiglia, 20 maggio 2020
    • DPCM 17 maggio 2020
    • Decreto di rettifica in autotutela graduatorie interne di Istituto
    • Pubblicazione graduatoria interna definitiva personale ATA
    • Comparto Istruzione e Ricerca: sciopero del 15 maggio 2020
    • Erasmus +: logo contest Progetto "Incontriamo l'Europa"
    • Prosecuzione lavori uffici in modalità agile
    • Pubblicazione Graduatoria definitiva di Istituto
    • Comunicato COBAS emergenza Scuola
    • Sospensione attività didattiche giorno 30 aprile 2020
    • DPCM 26 aprile 2020
    • Pubblicazione Graduatoria interna provvisoria Personale ATA
    • Erasmus KA1- " Incontriamo l'Europa" Mobilità Dublino, 16-23 febbraio 2020
    • Didattica a Distanza: Netiquette videolezioni
    • Ordinanza Regione Siciliana n.16 del 11/04/2020
    • Decreto legge 10 aprile 2020
    • Decreto legge 8 aprile 2020
    • Prosecuzione lavoro agile
    • Informativa sui rischi dei lavoratori
    • Didattica a distanza: Modulazione oraria- indicazioni operative
    • Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri
    • Regione Siciliana Ordinanza n.13 del 1 aprile 2020
    • DPCM 1 aprile del 2020
    • Vacanze di Pasqua
    • Didattica a distanza: comunicazione ai Genitori per richiesta di dispositivi digitali
    • Decreto legge n. 19 - 25 marzo 2020
    • Graduatoria interna di Istituto
    • Ordinanza sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA
    • DPCM 22 marzo 2020
    • Indicazioni operative per credenziali di accesso Portale ArgoFamiglia
    • Ordinanza contingibile e urgente n°6 del 19.03.2020
    • Determina riorganizzazione assetto lavorativo
    • Determina dirigenziale riorganizzazione assetto lavorativo
    • Decreto n.18 Gazzetta Ufficiale
    • Nota Miur: Emergenza sanitaria indicazioni operative didattica a distanza
    • Didattica a distanza: aggiornamento modalità operative
    • Integrazione alla Direttiva di massima al DSGA
    • Emergenza Covid: ulteriori misure urgenti sull'intero territorio nazionale
    • Emergenza Covid
    • Sospensione attività didattica dal 5 al 15 marzo 2020-DPCM del 04/03/2020: misure per il contrasto e contenimento del diffondersi del COVID-19
    • Comunicato urgente: sospensione attività didattiche dal 05/03/2020 al 15/03/2020
    • Misure precauzionali di contrasto alla diffusione del Covid-19
    • Ordinanza contingibile e urgente n.2 del 26/02/20: Presidente della Regione Sicilia
    • DPCM del 25/02/20
    • Vademecum: Coronavirus
    • Sospensione attività sportive esterne
    • Chiusura dei plessi per sanificazione dei locali scolastici
    • Ordinanza emergenza da COVID-2019: Presidente della Regione Sicilia
    • Sospensione attività didattiche dal 26/02/2020 al 02/03/202020
    • Comunicato stampa - Presidente della Regione Sicilia: Chiusura delle scuole di Palermo e provincia dal 26/02/2020 al 02/03/2020
    • Schema DPCM: coronavirus
    • Graduatorie scuola dell'Infanzia
    • Sospensione assemblea sindacale del 26/02/20
    • Rinvio ricevimento dei Genitori: Scuola Infanzia e Primaria
    • Comunicato ufficiale assessore Regione Sicilia: Stop ai viaggi di istruzione
    • Annullamento partecipazione degli alunni alla premiazione di Educarnival
    • Comunicato urgente:modifica percorso della sfilata Educarnival, 23/02/2020
    • Assemblea sindacale: variazione oraria scuola Infanzia e Primaria
    • Assemblea sindacale: variazione oraria scuola Secondaria di I grado
    • Manifestazione finale Educarnival 2020
    • Viaggio di istruzione classi prime-Secondaria di I grado
    • Graduatoria strumento musicale a.s.2020-2021
    • Erasmus KA1: Mobilità Dublino 17-22 febbraio 2020
    • Graduatoria esperto in regia teatrale per il progetto "Via che si va"
    • Sospensione attività didattica nei giorni 24 e25 febbraio 2020
    • Progetto Educarnival
    • Erasmus+: Mobilità Romania-Selezione alunni
    • Uso consapevole del telefonino: incontro con esperti per il progetto "Stop Phone"
    • Viaggio di istruzione classi seconde-Secondaria di I grado
    • Attuazione progetto Lingua Inglese: Scuola Infanzia
    • Manifestazione "Esperienza Insegna 2020"
    • Esami per il conseguimento della certificazione Trinity
    • Ricevimento dei Genitori: Infanzia e Primaria
    • Spettacolo teatrale "Scantu e Incanto"
    • Sciopero del 14/02/2020
    • PON FSE: Attivazione moduli
    • Safer internet Day 2020: "Una vita da social". Incontro con la Polizia Postale
    • Avviso pubblico selezione per il reclutamento esperto esterno in regia teatrale
    • Progetto teatrale "Via che si va-Musical per grandi e piccini"
    • Ricevimento Genitori-Secondaria di I grado
    • Progetto lettura: incontro con l'autore
    • Giornata nazionale per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo
    • Richiesta disponibilità Docenti per attuazione corsi di strumento
    • Progetto Educarnival 2020: modifica calendario
    • Spettacolo teatrale "Terra chiama Uomo": Scuola secondaria
    • Educarnival: organizzazione attività del 29 gennaio 2020
    • PON FSE: Nuovi avvisi interni per individuazione esperti e tutor
    • PON FSE: Nuovo avviso interno individuazione esperto interno Cittadinanza globale
    • PON-FSE – Avviso interno individuazione Esperto e Tutor Cittadinanza digitale
    • PON-FSE – Individuazione Esperto esterno Cittadinanza europea
    • Partecipazione allo spettacolo al Teatro Politeama, 23/03/2020
    • Giornata della Memoria: Staffetta della Memoria e della Legalità
    • Erasmus+: Convocazione Commissione
    • Biblioteca Scolastica-Progetto Lettura: Incontro con l'Autore
    • Convocazione Docenti
    • Sportello di ascolto: modifiche orario
    • Partecipazione agli spettacoli del Teatro Savio
    • Erasmus +: incontro con i docenti della scuola polacca di Koscian
    • Attività di Ed. ambientale alle Riserve di Ciminna e Cefala Diana
    • Attività di continuità: corsi di alfabetizzazione: Francese e Spagnolo
    • Convocazione riunione con i rappresentanti dei Genitori
    • Progetto Educarnival 2020
    • Progetto di Educazione assistita con gli animali
    • Corri Strapapà per Telethon
    • Open day plesso Bragaglia, giorno 21/01/2020
    • Open day plesso Vittorino da Feltre, giorno 17/01/2020
    • Partecipazione alunni plesso Bragaglia all' Open Day del plesso Marcellini, 16 gennaio 2020
    • Open Day plesso Marcellini, 16 gennaio 2020
    • Attività di continuità
    • Progetto itinerante SAVE: tappa a Palermo lunedì 13 gennaio 2020
    • Erasmus+: Progetto KA1- Bando per selezione Madrelingua Inglese
    • Criteri per la formazione delle sezioni scuola dell'Infanzia a.s. 20120/2021
    • Iscrizioni a.s. 2020/2021
    • Chiusura prefestiva 24/12 e 31/12
    • Erasmus +Azione KA1 Bando selezione esperto esterno
    • Variazione orario attività indirizzo musicale, giorno 19/12/2019
    • Concerto di Natale Marcellini-Cavour: modalità organizzative
    • Organizzazione assemblea sindacale di Istituto del 16/12/2019
    • Open day: scuole superiori
    • Spettacolo natalizio di Continuità
    • Modalità organizzative torneo sportivo interscolastico
    • Assemblea sindacale di Istituto
    • Spettacolo natalizio progetto continuità, plesso "T. Marcellini"
    • Avviso pubblico di riapertura bando per l'individuazione di Personale ATA interno e/o in collaborazione plurima Progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-851 "CITTADINO....DIGIT@LE"
    • Miur: Bando relativo alla procedura selettiva per l'internalizzazione dei servizi di pulizie
    • Organizzazione Giffoni festival-scuola Primaria
    • Progetto "Insieme per uno sviluppo sostenibile": uscita didattica nel quartiere
    • Giffoni festival: organizzazione
    • Assemblea sindacale Gilda, giorno 11/12/2019
    • Campagna di sensibilizzazione "Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica"
    • Comunicazioni per l'assemblea sindacale di Istituto del 11-12-2019
    • II Torneo Sportivo Interscolastico Dodgeball-13/12/2019
    • Concerto di Natale
    • Open day - 10 dicembre 2019, ore 16.00
    • Uscita anticipata al plesso Cavour per interruzione energia elettrica, 5/12/2019
    • Prove di evacuazione in data 27/12/2019
    • Credenziali per visualizzazione scheda di valutazione on line
    • Sportello di ascolto
    • Rinvio prove di evacuazione
    • "#IOLEGGOPERCHE' 2019" Donazioni alla Biblioteca Scolastica
    • PON FSE Orientamento: incontri con i docenti dell'I. "Medi" e I.T.I. "Vittorio Emanuele III"
    • Prove di evacuazione a.s.2019/2020
    • Ricevimento Genitori, novembre 2019
    • Erasmus Plus: mobilità Islanda, 22-28 marzo 2020 - selezione alunni
    • PON FSE: Orientamento visita al Liceo Kiyohara
    • La Camminata del sorriso, 18 novembre 2019
    • PON FSE: Orientamento-visita al Liceo "Regina Margherita"
    • PON FSE: orientamento-visita all'I.I.S.S. "Ascione"
    • PON FSE:Comunicazione relativa al modulo "Giochi-Amo con l'inglese"
    • PON FSE: Orientamento-visita guidata "Orienta Sicilia"
    • Decreto di proclamazione dei Rappresentanti di Classe, Interclasse e intersezione a.s. 2019/2020
    • PON FSE:avvio attività PON pallamano
    • Adempimenti per monitoraggio assenze e individuazione alunni BES
    • PON FSE 2014/2020: avvio modulo "Giochi-amo con l'Inglese" e "Pallamano, gioco e benessere"
    • PON FSE: Nomina Esperti interni e Tutor
    • PON FSE 2014/2020: Graduatoria provvisoria esperto esterno madrelingua
    • PON FSE: Delega per la gestione della piattaforma Pensiero computazionale
    • PON FSE 2014/2020: Attribuzione incarichi Referente Valutatore
    • PON FSE 2014/2020:Attribuzione di Incarichi di Direzione e Coordinamento al DS
    • Decreto depennamento insegnante scuola dell'Infanzia Provenzano Patrizia
    • Regolamento uso del cellulare
    • Uscita anticipata alunni plesso Marcellini, giorno 7/11/2019
    • Dichiarazione liberatoria per la pubblicazione di foto-video e l'uso di strumenti digitali
    • Sospensione attività didattiche al plesso Marcellini, giorno 6/11/2019
    • PON FSE Orientamento "Orientati verso il futuro": organizzazione attività al B.Croce e al V.Emanuele II
    • Proclamazione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione:elenco provvisorio a.s.2019/2020
    • Convocazione urgente Rappresentanti dei Genitori della Scuola Secondaria di I grado
    • Erasmus: Progetto KA1: Mobilità staff
    • Erasmus plus: Mobilità Islanda, selezione docenti e alunni
    • Uscita anticipata degli alunni disabili che fruiscono dell'assistenza igienico-personale, giorno 29 ottobre 2019
    • Sospensione attività didattica giorno 31 ottobre 2019
    • Raccolta differenziata a scuola
    • Partecipazione al progetto Save
    • PON FSE: nuova apertura iscrizioni moduli: Pallamano, Inglese, Cittadinanza globale
    • PON FSE: Graduatoria provvisoria esperto esterno madrelingua
    • Elezione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione a.s.2019/2020
    • PON FSE: Cittadinanza globale iscrizioni modulo pallamano
    • #ioleggoperchè
    • Uscita anticipata per assemblea sindacale del 23 ottobre 2019
    • Assicurazione alunni a.s. 2019/2020: integrazione avviso
    • Determina a contrarre noleggio pullman
    • PON FSE Cittadinanza globale: Nuovo avviso interno individuazione e selezione esperto e tutor
    • Assemblea sindacale Gilda, 23 ottobre 2019
    • Assicurazione alunni a.s. 2019-2020
    • Erasmus day 11/10/2019, un grande successo!
    • PON FSE Orientamento: Avviso pubblico per la selezione del Delegato de DS
    • Servizio accoglienza: Elenco aggiornato alunni
    • PON FSE avvio attività moduli a.s. 2019-2020
    • PON FSE Cittadinanza digitale: Avviso pubblico per la selezione del Delegato del DS
    • PON FSE Cittadinanza globale: avviso pubblico selezione Delegato del DS
    • PON FSE Cittadinanza Europea: Avviso pubblico per la selezione delegato del DS
    • Attivazione servizio refezione scolastica, plesso Bragaglia
    • 11 ottobre 2019 Erasmus day nel nostro istituto
    • Progetti PON FSE: riavvio modulo "Cibo sano, cibo gustoso"
    • PON FSE: nuovo avviso per reclutamento Docente Esperto esterno madrelingua Inglese
    • Progetti PON FSE: Iscrizione nuovi moduli e ripresa attività moduli già avviati
    • Servizio accoglienza S.Infanzia-S.Primaria, a.s. 2019/2020: Elenco alunni
    • Individuazione Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2019/2020
    • PON-Progetto Competenze di cittadinanza globale: Avviso interno assegnazione incarico Valutatore
    • Avvio progetto PON "Orienta-Menti: una bussola per il futuro"
    • Scuola Infanzia e Primaria: Servizio accoglienza e sorveglianza alunni
    • PROGETTO" INCONTRIAMO L'EUROPA"- AZIONE KA1- MOBILITA' DELLO STAFF DELLA SCUOLA
    • Decreto pubblicazione definitiva graduatorie I fascia docenti a.s.2019-20
    • Decreto pubblicazione graduatorie definitive I fascia ATA
    • Incontro con Esperti e Tutor per l'avvio dei moduli progetti PON
    • Circolare 0090053 del 05-09-2019
    • Decreto pubblicazione graduatorie a.s.2019-20
    • Graduatoria tutor per le attività di tirocinio
    • BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020: Inizio lezioni
    • Circolare RAV ed allegato
    • Collegio dei docenti del 02.09.2019
    • Chiusura locali in data 14.08.2019
    • Pubblicazione bollettini dei movimenti provinciali, interprovinciali e dei passaggi di profilo del personale ATA per l'a.s.2019/20
    • Sospensione attività amministrative per il giorno 15-07-2019
    • Sospensione attività didattiche ed amministrative per il giorno 15-07-2019
    • Avviso termini MAD a.s.2019-20
    • Organico personale docente
    • Feste Finali Pon
    • Circ.n°436 restituzione Disseminazione dell'esperienza di mobilità degli alunni e docanti nell'ambito del progetto ERASMUS
    • Circ. n° 435 Avviso per la selezione di 5 alunni partecipanti alla mobilità presso la scuola partner Escola Basicadal dal 21 al 25 ottobre 2019
    • Circ.n°434 Avviso per la selezione di 2 docenti partecipanti al meeting di staff presso la scuola partner Seytaliler dal 25 al 27 settembre
    • Circ. n°372 Adozioni libri di testo per l'anno scolastico 2019-20 Istruzioni operative
    • PON-FSE Potenziamento dell'educazione al partimonio culturale, artistico e paesaggistico
    • Progetto Erasmus+“The ABC of Wonders –Knowing our heritage” Mobilità 11-15 marzo 2019 - Palermo, Italia
    • Circolare disponibilità Corsi di strumento
    • Avviso pubblico per incarico di responsabile del servizio prevenzione e protezione
    • Trasmissione decreto di aggiudicazione definitiva gara per organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione per alunni delle classi prime, seconde e terze scuola secondaria di 2° grado a.s. 2018-19
    • Programma Annuale 2019
    • Graduatoria interna d'Istituto
    • Graduatoria alunni iscritti alla scuola dell'infanzia Marcellini-Titina de Filippo
    • Graduatoria alunni iscritti alla scuola dell'infanzia Vittorino da Feltre
    • Graduatoria alunni iscritti alla scuola dell'infanzia Bragaglia
    • Rettifica decreto componenti Giunta
    • Prove attidudinali per iscrizione al corso musicale
    • Cessazioni dal servizio anticipato dal 01-09-2019
    • Film_Il maestro di violino_ modifica dell'attività
    • Decreto Dipartimentale n°73 del 28 gennaio 2019-Integrazione graduatorie di Istituto del personale docente
    • Decreto di nomina Giunta esecutiva_rettificato
    • Esercizio provvisorio 2019
    • Nomina Team dell'innovazione Ins.te Scirè
    • Dichiarazione liberatoria GDPR 2016/676
    • Avvio progetti PON a.s.2018/2019
    • Avvio progetti PON a.s.2018/2019 (2)
    • Circ.n°77 Convocazione Consiglio d'Intersezione in sede tecnica
    • Rettifica codice IBAN per pagamento assicurazioni alunni
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    • Rinvio incontro PON "Carlo Magno e l'idea di Europa"
    • Avvio anno scolastico 2021-2022
    • Informativa sul trattamento dei dati personali
    • Procedura per il controllo di accesso del personale scolastico:Green Pass
    • Trattamento dei dati personali: Informativa e Documentazione
    • Sospensione attività giorno 15 luglio 2021
    • Comunicazioni relative ai progetti PON FSE-luglio 2021
    • Selezione alunni classi II e III progetto KA2
    • Concorso straordinario per il ruolo I e II grado D.D. n.510 del 23/4/20 e n.783 del del 8/7/21
    • Comunicazioni relative allo svolgimento delle attività dal 23/4/21
    • Progetto Erasmus+: Mobilità virtuale
    • Pubblicazione graduatoria di strumento musicale a.s.2021/2022
    • Chiusura plessi scolastici 08-01-2021
    • Open day scuola secondaria di I grado 13-01-2021
    • Open day Scuola dell'Infanzia e Primaria 11-01-2021
    • Iscrizioni anno scolastico 2021/ 2022
    • Orchestra didattica ICS Pestalozzi-Cavour augura buone feste!
    • Open day Scuola dell'Infanzia e Primaria
    • Open Day scuola Secondaria di I grado
    • Scuola Secondaria: Ricevimento Genitori on line
    • Piano della Didattica Digitale Integrata
    • Indicazioni in merito alle giustificazioni assenze-modulistica
    • Erasmus day
    • Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid-19
    • Avvio anno scolastico: orario di funzionamento classi e sezioni anno scolastico 2020-2021
    • Modulistica per le famiglie per l'avvio dell'anno scolastico 2020-2021
    • Documenti avvio anno scolastico 2020-2021
    • Dispositivo di pubblicazione delle graduatorie provinciali permanenti definitive del personale ATA valide per l'a.s. 2020/2021 ed elenco definitivo degli esclusi
    • Decreto di ripartizione posti per assunzioni in ruolo ATA 2020-2021
    • Scuola Secondaria: Pubblicazione esiti finali classi terze
    • Piano Scuola 2020/2021 Conferenza unificata
    • Regolamento delle riunioni in modalità telematica
    • Esiti dell'ERASMUS+ e logo contest "INCONTRIAMO L'EUROPA"
    • Criteri per la valutazione finale degli alunni I ciclo
    • ERASMUS+ LOGO CONTEST Progetto “INCONTRIAMO L’EUROPA”. Votazione per l’individuazione del LOGO rappresentativo del progetto
    • Ordinanze ministeriali: Valutazione finale - Esami I ciclo
    • Biblioteche Scolastiche innovative-Progetto lettura: Incontro con l'autore
    • Erasmus +: logo contest Progetto "Incontriamo l'Europa"
    • Determina riorganizzazione assetto lavorativo
    • Sospensione attività didattica dal 5 al 15 marzo 2020-DPCM del 04/03/2020: misure per il contrasto e contenimento del diffondersi del COVID-19
    • Comunicato urgente: sospensione attività didattiche dal 05/03/2020 al 15/03/2020
    • Misure precauzionali di contrasto alla diffusione del Covid-19
    • Ordinanza emergenza da COVID-2019: Presidente della Regione Sicilia
    • Sospensione attività didattiche dal 26/02/2020 al 02/03/202020
    • Comunicato stampa - Presidente della Regione Sicilia: Chiusura delle scuole di Palermo e provincia dal 26/02/2020 al 02/03/2020
    • Comunicato ufficiale assessore Regione Sicilia: Stop ai viaggi di istruzione
    • Viaggio di istruzione classi prime-Secondaria di I grado
    • Erasmus KA1: Mobilità Dublino 17-22 febbraio 2020
    • Viaggio di istruzione classi seconde-Secondaria di I grado
    • Ricevimento dei Genitori: Infanzia e Primaria
    • Partecipazione agli spettacoli del Teatro Savio
    • Corri Strapapà per Telethon
    • "#IOLEGGOPERCHE' 2019" Donazioni alla Biblioteca Scolastica
    • Prove di evacuazione a.s.2019/2020
    • Ricevimento Genitori, novembre 2019
    • Regolamento uso del cellulare
    • Dichiarazione liberatoria per la pubblicazione di foto-video e l'uso di strumenti digitali
    • Dichiarazione liberatoria per la pubblicazione di foto-video e l'uso di strumenti digitali
    • Sospensione attività didattiche al plesso Marcellini, giorno 6/11/2019
    • PON FSE Orientamento "Orientati verso il futuro": organizzazione attività al B.Croce e al V.Emanuele II
    • Proclamazione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione:elenco provvisorio a.s.2019/2020
    • Convocazione urgente Rappresentanti dei Genitori della Scuola Secondaria di I grado
    • Erasmus: Progetto KA1: Mobilità staff
    • Erasmus plus: Mobilità Islanda, selezione docenti e alunni
    • Uscita anticipata degli alunni disabili che fruiscono dell'assistenza igienico-personale, giorno 29 ottobre 2019
    • Sospensione attività didattica giorno 31 ottobre 2019
    • Raccolta differenziata a scuola
    • Partecipazione al progetto Save
    • PON FSE: nuova apertura iscrizioni moduli: Pallamano, Inglese, Cittadinanza globale
    • PON FSE: Graduatoria provvisoria esperto esterno madrelingua
    • Elezione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione a.s.2019/2020
    • Elezione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione a.s.2019/2020
    • PON FSE: Cittadinanza globale iscrizioni modulo pallamano
    • #ioleggoperchè
    • Uscita anticipata per assemblea sindacale del 23 ottobre 2019
    • Uscita anticipata per assemblea sindacale del 23 ottobre 2019
    • Assicurazione alunni a.s. 2019/2020: integrazione avviso
    • Assicurazione alunni a.s. 2019/2020: integrazione avviso
    • PON FSE Cittadinanza globale: Nuovo avviso interno individuazione e selezione esperto e tutor
    • Assemblea sindacale Gilda, 23 ottobre 2019
    • Assicurazione alunni a.s. 2019-2020
    • Assicurazione alunni a.s. 2019-2020
    • Erasmus day 11/10/2019, un grande successo!
    • PON FSE Orientamento: Avviso pubblico per la selezione del Delegato de DS
    • Servizio accoglienza: Elenco aggiornato alunni
    • Servizio accoglienza: Elenco aggiornato alunni
    • PON FSE avvio attività moduli a.s. 2019-2020
    • PON FSE Cittadinanza digitale: Avviso pubblico per la selezione del Delegato del DS
    • PON FSE Cittadinanza globale: avviso pubblico selezione Delegato del DS
    • PON FSE Cittadinanza Europea: Avviso pubblico per la selezione delegato del DS
    • Attivazione servizio refezione scolastica, plesso Bragaglia
    • Progetti PON FSE: riavvio modulo "Cibo sano, cibo gustoso"
    • PON FSE: nuovo avviso per reclutamento Docente Esperto esterno madrelingua Inglese
    • Progetti PON FSE: Iscrizione nuovi moduli e ripresa attività moduli già avviati
    • Individuazione Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa a.s. 2019/2020
    • PON-Progetto Competenze di cittadinanza globale: Avviso interno assegnazione incarico Valutatore
    • Avvio progetto PON "Orienta-Menti: una bussola per il futuro"
    • Scuola Infanzia e Primaria: Servizio accoglienza e sorveglianza alunni
    • Circolare inizio iscrizioni PON settembre 2019
    • PROGETTO" INCONTRIAMO L'EUROPA"- AZIONE KA1- MOBILITA' DELLO STAFF DELLA SCUOLA
    • Decreto pubblicazione graduatorie definitive I fascia ATA
    • Incontro con Esperti e Tutor per l'avvio dei moduli progetti PON
    • Decreto pubblicazione graduatorie a.s.2019-20
    • Graduatoria tutor per le attività di tirocinio
    • BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020: Inizio lezioni
    • BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020: Inizio lezioni
    • Collegio dei docenti del 02.09.2019
    • Chiusura locali in data 14.08.2019
    • Sospensione attività didattiche ed amministrative per il giorno 15-07-2019
    • Circolare n°480 Sospensione ricevimento pomeridiano
    • Circolare n°477 Consegna attestati Trinity
    • Circolare n°460 Calendario prove orali Esame di Stato conclusivi del I ciclo d'istruzione
    • Circolare n°458 Proroga termini della circolare n°441
    • Circ. n° 442 Comunicazioni relative alla modifica delle attività didattiche scuola primaria e secondaria
    • Circ. n°423-Manifestazione finale Progetto Piscina
    • Sospensione attività didattiche per elezioni rinnovo del Parlamento Europeo
    • Circ. n°417 Sospensione ricevimento pubblico per il giorno 24 maggio
    • Visita N.E.V. in data 23-24-25 maggio schema completo
    • Calendario prove scritte esami conclusivi del 1° Ciclo d'istruzione
    • Circ.n°391 Attuazione Progetto Tempo d'Estate_Diverso da chi
    • Circolare n°388 Sistema Nazionale di Valutazione
    • Circ.n°376 SISTEMA DI VALUTAZIONE VISITA NUCLEO ESTERNO DI VALUTAZIONE A.S.2018-19
    • Circ. n°331 Vacanze pasquali
    • Adozione San Giovanni degli Eremiti 2019
    • Circolare n°316 Campagna di sensibilizzazione dell'Associazione per le immunodeficienze Primitive Onlus Pasqua 2019
    • Progetto Erasmus+“The ABC of Wonders –Knowing our heritage” Mobilità 11-15 marzo 2019 - Palermo, Italia
    • Sospensione temporanea del ricevimento della Segreteria
    • Circolare n°278 Restituzione esperienza progetto Erasmus
    • Comunicazione PON Giochiamo ed apprendiamo
    • Comunicazione sciopero del 15.03.2019
    • Sospensione attività progettuali PON plesso Cavour
    • Circ.n°258 Presentazione domande per borsa di studio a.s.2018-19
    • Circ.n°257 Cerimonia di accoglienza delegazione del Progetto Erasmus
    • Circolare n°255 Progetto Erasmus
    • Sospensione ricevimento pomeridiano in data 05-03-2019
    • Domanda per fornitura gratuita libri di testo sc. secondaria
    • Comunicazione sospensione attività didattiche nei giorni 4 e 5 marzo 2019
    • Graduatoria di strumento per l'a.s.2019-2020
    • Circ.n°220 Sospensione delle attività didattiche in data 4 e 5 marzo 2019
    • Circolare n°219 Ricevimento dei genitori
    • Comunicazione PON Mi preparo ad apprendere
    • Criteri per la formazione delle sezioni di sc. dell'infanzia
    • Circolare n°210_Divieto dell'uso del cellulare a scuola
    • Verbale della commissione strumento CRITERI per le prove d'ingresso nel corso ad indirizzo musicale
    • Cessazioni dal servizio anticipato dal 01-09-2019
    • Aggiornamento ISEE
    • Ricevimento straordinario della Segreteria per le iscrizioni
    • Iscrizioni Progetti PON FSE
    • Aggiornamento modello ISEE entro il 01/02/2019
    • Modello di iscrizione alla Scuola dell'infanzia
    • Iscrizioni alunni per l'anno scolastico 2019-20
    • Decreto di nomina dei Componenti del Consiglio di Istituto per il triennio 2018-21
    • Iniziative di solidarietà - Natale 2018
    • Dichiarazione liberatoria GDPR 2016/676
    • Campagna di sensibilizzazione della Ricerca Fibrosi Cistica - Onlus
    • Sospensione attività didattiche giorno 7 dicembre 2018
    • Circolare n°108 Open Day
    • Circ.n°95 Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto triennio 2018-21
    • Avvio progetti PON a.s.2018/2019
    • Avvio progetti PON a.s.2018/2019 (2)
    • Comunicazione sciopero del 12-11-2018
    • Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto per il triennio 2018-2021
    • Chiusura locali scolastici giorno 7 novembre 2018 per Ordinanza Sindacale
    • Elezioni del Consiglio d'Istituto
    • #IOLEGGOPERCHE'...donate un libro alla nostra Biblioteca Scolastica
    • Circ.n°60-Consegna-cedole-librarie-a.s.2018-19
    • Elezioni-dei-Genitori-Rappresentanti-di-Classe-Interclasse-Intersezione-a.s.2018-19
    • Bis-Libri-di-testo-scuola-secondaria-di-1°-grado-a.s.2018-19
    • Sciopero-del-08.01.2018
    • Sospensione-attività-didattiche-pomeridiane
    • Partecipanti-al-Progetto-Pallamano
    • Avvio servizio assistenza specialistica
    • Normativa ministeriale a.s. 2017/2018
    • Sospensione attività didattiche a.s. 2017/2018
    • Assegnazione prof. Billante
    • Assegnazione prof. Aragona
    • Piano annuale delle attività a.s.2017/2018
    • Dichiarazione disponibilità ore eccedenti
    • Ricostruzione di carriera
    • Calendario scolastico: inizio lezioni a.s.2017/2018
    • Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale
    • Manifestazioni di fine anno
    • Scuola Primaria: Adozione libri di testo a.s.2017/18
    • Certificazione Trinity
    • Progetti Scuola Primaria: Ed.Ambientale-Ed.alla Legalità
    • Convocazione Consigli di Classe
    • Ordine di servizio: momenti di studio sul tema sicurezza nei luoghi di lavoro
    • CIG-Decreto di aggiudicazione servizio per certificazione esame Trinity
    • Contratto integrativo di Istituto
    • Scheda punteggio per la graduatoria di Istituto Personale Docente e ATA
    • Esami Trinity
    • Interruzione rete Internet e linea telefonica giorno 24/11/2016
    • Piano annuale delle attività a.s. 2016/2017
    • Designazione coordinatori di classe
    • Progetto di Ed. alla Cittadinanza attiva "Rosa noce"
    • II Bando per selezione figura di collaudatore
    • Contrattazione di Istituto a.s. 2015/2016
    • Scuola dell'Infanzia e Primaria: Laboratorio di psicomotricità
    • Richiesta sopralluogo e preventivo di spesa (2)
    • Decreto aggiudicazione definitiva gara per visite guidate e viaggi di istruzione
    • Laboratori extracurriculari
    • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
    • Obbligo fatturazione elettronica
    • Consiglio di Istituto triennio 2018/21
    • Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado
    • Comunicazioni
    • Modulistica docenti
  • Progetti
    • Pago in Rete
    • Ordinanza Regione Siciliana 8 aprile 2020 n.15
    • Incontro con Esperti e Tutor per l'avvio dei moduli progetti PON (2)
    • Iniziative ed Eventi a.s. 2018/2019
    • Progetti Scuola Primaria: Ed.Ambientale-Ed.alla Legalità
    • Videogiornale
    • Progetto di Ed. alla Cittadinanza attiva "Rosa noce"
    • Progetti 2015/2016
    • Scuola dell'Infanzia e Primaria: Laboratorio di psicomotricità
    • Musica e Sport: un successo dopo l'altro...
    • Progetti 2014/2015
    • Laboratori extracurriculari
    • Riciclo mon amour
    • Iniziative didattiche a.s.2013-2014
    • Progetto di Cittadinanza attiva Thanks
    • Nel laboratorio di ceramica
    • Noi...Artisti
    • Noi Scienziati
    • Pierino Il Lupo
    • Progetti 2013/2014
    • Progetto scuola primaria Marcellini "Naviganti allerta"
    • Pratica Sportiva Pallamano e Rugby
  • Genitori
    • PON FSE Orientamento: incontri con i docenti dell'I. "Medi" e I.T.I. "Vittorio Emanuele III"
    • PON FSE: Orientamento visita al Liceo Kiyohara
    • Decreto di proclamazione dei Rappresentanti di Classe, Interclasse e intersezione a.s. 2019/2020
    • Uscita anticipata alunni plesso Marcellini, giorno 7/11/2019
    • Dichiarazione liberatoria per la pubblicazione di foto-video e l'uso di strumenti digitali
    • Sospensione attività didattiche al plesso Marcellini, giorno 6/11/2019
    • Proclamazione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione:elenco provvisorio a.s.2019/2020
    • Convocazione urgente Rappresentanti dei Genitori della Scuola Secondaria di I grado
    • Uscita anticipata degli alunni disabili che fruiscono dell'assistenza igienico-personale, giorno 29 ottobre 2019
    • Sospensione attività didattica giorno 31 ottobre 2019
    • Consegna cedole librarie Scuola Primaria a.s.2019/2020
    • Elezione Rappresentanti di Classe, Interclasse, Intersezione a.s.2019/2020
    • Uscita anticipata per assemblea sindacale del 23 ottobre 2019
    • Assicurazione alunni a.s. 2019/2020: integrazione avviso
    • Assicurazione alunni a.s. 2019-2020
    • Servizio accoglienza: Elenco aggiornato alunni
    • Progetti PON FSE: riavvio modulo "Cibo sano, cibo gustoso"
    • Servizio accoglienza S.Infanzia-S.Primaria, a.s. 2019/2020: Elenco alunni
    • Avvio progetto PON "Orienta-Menti: una bussola per il futuro"
    • Scuola Infanzia e Primaria: Servizio accoglienza e sorveglianza alunni
    • Circolare inizio iscrizioni PON settembre 2019
    • Comunicazione sciopero del 27-09-2019
    • BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020: Inizio lezioni
    • Fornitura gratuita libri di testo sc. secondaria a.s.2019-20
    • Circolare n°480 Sospensione ricevimento pomeridiano
    • Circolare n°477 Consegna attestati Trinity
    • Circolare n°460 Calendario prove orali Esame di Stato conclusivi del I ciclo d'istruzione
    • Circolare n°458 Proroga termini della circolare n°441
    • Circ. n° 442 Comunicazioni relative alla modifica delle attività didattiche scuola primaria e secondaria
    • Circolare n°426 Ricevimento genitori
    • Circ. n°423-Manifestazione finale Progetto Piscina
    • Sospensione attività didattiche per elezioni rinnovo del Parlamento Europeo
    • Circ. n°417 Sospensione ricevimento pubblico per il giorno 24 maggio
    • Visita N.E.V. in data 23-24-25 maggio schema completo
    • Calendario prove scritte esami conclusivi del 1° Ciclo d'istruzione
    • Circ.n°391 Attuazione Progetto Tempo d'Estate_Diverso da chi
    • Circolare n°388 Sistema Nazionale di Valutazione
    • Circolare n°387 Comunicazione sciopero del 10.05.2019
    • Circ.n°376 SISTEMA DI VALUTAZIONE VISITA NUCLEO ESTERNO DI VALUTAZIONE A.S.2018-19
    • Circ.n°339 Corsi di strumento-elenchi degli alunni
    • Circ.n°338 Assemblea sindacale del 12.04.2019 sc. secondaria
    • Circ. n°338 Comunicazione per assemblea sindacale del 12.04.2019
    • Circ. n°331 Vacanze pasquali
    • Circ.n°324 Esito della selezione degli alunni partecipanti alla mobilità C2
    • Adozione San Giovanni degli Eremiti 2019
    • Circolare n°320 Modifica Piano delle Attività
    • Circ. n°319 Corsi di strumento classi terze-quarte e quinte a.s.2018-2019
    • Esami per il conseguimento della certificazione Trinity
    • Circolare n°316 Campagna di sensibilizzazione dell'Associazione per le immunodeficienze Primitive Onlus Pasqua 2019
    • Sospensione temporanea del ricevimento della Segreteria
    • Circolare n°296 Nomina docenti somministratori prove invalsi
    • Circ. n° 295 Comunicazione PON FSE Basilicò e gli arabi
    • Circolare n°294 Comunicazione PON FSE Basilicò e il suo Palazzo
    • Circolare n°287 Avviso per la selezione dei docenti accompagnatori alla mobilità in Grecia
    • Circolare n°286 Avviso per la selezione degli alunni partecipanti alla mobilità in Grecia
    • Circolare n°284 Partecipazione alunni alla visita guidata presso il Museo Gemmellaro
    • Circolare n°283 Partecipazione alunni al percorso Patrimonio UNESCO
    • Circolare n°282 Partecipazione alunni alla visita guidata alla fabbrica del vetro
    • Circolare n°278 Restituzione esperienza progetto Erasmus
    • Comunicazione PON Giochiamo ed apprendiamo
    • Comunicazione sciopero del 15.03.2019
    • Sospensione attività progettuali PON plesso Cavour
    • Circ.n°258 Presentazione domande per borsa di studio a.s.2018-19
    • Circ.n°257 Cerimonia di accoglienza delegazione del Progetto Erasmus
    • Circolare n°255 Progetto Erasmus
    • Circ.n°252 Comunicazione sciopero giorno 08.03.2019
    • Sospensione ricevimento pomeridiano in data 05-03-2019
    • Attuazione progetto Piscina delle scuole dell'Osservatorio
    • Domanda per fornitura gratuita libri di testo sc. secondaria
    • Comunicazione sospensione attività didattiche nei giorni 4 e 5 marzo 2019
    • Circolare comunicazione sciopero del 27-02-2019
    • Graduatoria di strumento per l'a.s.2019-2020
    • Circ.n°220 Sospensione delle attività didattiche in data 4 e 5 marzo 2019
    • Circolare n°219 Ricevimento dei genitori
    • Comunicazione PON Piccoli Digi italiani
    • Comunicazione PON Mi preparo ad apprendere
    • Criteri per la formazione delle sezioni di sc. dell'infanzia
    • Circolare n°210_Divieto dell'uso del cellulare a scuola
    • Verbale della commissione strumento CRITERI per le prove d'ingresso nel corso ad indirizzo musicale
    • Aggiornamento ISEE
    • Ricevimento straordinario della Segreteria per le iscrizioni
    • Spettacolo teatrale Il gatto con gli stivali
    • Iscrizioni Progetti PON FSE
    • Aggiornamento modello ISEE entro il 01/02/2019
    • Modello di iscrizione alla Scuola dell'infanzia
    • Sciopero del 7 e 8 gennaio 2019
    • Iscrizioni alunni per l'anno scolastico 2019-20
    • Circolare n°148- Riapertura termini Erasmus
    • Precisazioni circolare n°147 Moduli liberatoria
    • Circolare n°145 - Incontro Tutor-Esperti e preiscrizioni PON
    • Rettifica circolare n°142 - Assemblea sindacale d'Istituto
    • Comunicazione per assemblea d'Istituto del 17.12.2018
    • Decreto di nomina dei Componenti del Consiglio di Istituto per il triennio 2018-21
    • Organizzazione per la partecipazione al Musical "I sogni son desideri"_
    • Iniziative di solidarietà - Natale 2018
    • Pubblicazione sito Web didattico
    • Campagna di sensibilizzazione della Ricerca Fibrosi Cistica - Onlus
    • Attivazione Progetto musicale
    • Attuazione progetto continuità_Festività natalizie_per alunni di 5 anni sc.dell'infanzia
    • Sospensione attività didattiche giorno 7 dicembre 2018
    • Circolare n°108 Open Day
    • Circolare n°106 Ricevimento genitori
    • Comunicazione relativa allo sciopero del 30.11.2018
    • Partecipazione degli alunni allo spettacolo teatrale I sogni son desideri
    • Circ. n°100 Progetto Erasmus Plus KA2
    • Rettifica Comunicazione assemblea sindacale del 27 novembre 2018
    • Comunicazione assemblea sindacale del 27 novembre 2018
    • Circ.n°95 Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto triennio 2018-21
    • Autorizzazione attività di screening
    • Comunicazione sciopero del 12-11-2018
    • Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto per il triennio 2018-2021
    • Chiusura locali scolastici giorno 7 novembre 2018 per Ordinanza Sindacale
    • Elezioni del Consiglio d'Istituto
    • Circ.n°73-Assemblea sindacale dell'8 novembre 2018
    • Assicurazione-alunni-a.s.2018-19
    • Funzionamento-classi-1°A-e-1°D-della scuola-secondaria-di-1°-grado-Cavour
    • Circ.n°60-Consegna-cedole-librarie-a.s.2018-19
    • Elezioni-dei-Genitori-Rappresentanti-di-Classe-Interclasse-Intersezione-a.s.2018-19
    • Assemblea-sindacale-dell'1-10-2018-scuola-secondaria
    • Partecipazione-inaugurazione-Aula-di-musica-concerto-Teatro-Massimo
    • Modulistica Genitori
    • Obbligo-presentazione-certificazione-attestante-la-vaccinazione-per-la-frequenza-nella-scuola-dell'infanzia
    • Orario-invernale-di-ricevimento-della-Segreteria
    • Circ.n°4-Inizio-delle-lezioni-orari-funzionamento-classi-e-sezioni.a.s.2018-19
    • Bis-Libri-di-testo-scuola-secondaria-di-1°-grado-a.s.2018-19
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