#IOLEGGOPERCHÉ per le biblioteche scolastiche

Anno scolastico 2023/2024

Le Scuole sono chiamate a promuovere e divulgare l’iniziativa coinvolgendo chiunque voglia collaborare per far crescere le biblioteche scolastiche

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

Descrizione del progetto

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché. Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua Scuola! Iscriviti a partire dal 15 giugno e gemellati entro il 9 ottobre 2023 con le Librerie del tuo territorio.

Potrai anche suggerire al libraio i titoli preferiti, lasciando poi ai suoi clienti la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della Scuola.

Obiettivi

Promuovere e divulgare l’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ coinvolgendo chiunque voglia collaborare al fine di far crescere le biblioteche scolastiche del proprio territorio.

Utenza scolastica e territoriale

Associazione Italiana Editori