Accreditamento Erasmus

Utente PAIC8AU00Q-psc

da Paic8au00q-psc

0

La scuola ha ottenuto l’accreditamento Erasmus: nuove opportunità e nuove sfide ci attendono!

L’Agenzia Nazionale Erasmus+Indire ha approvato la candidatura del nostro Istituto per l’accreditamento Erasmus in qualità di singolo istituto Settore Istruzione Scolastica 2021-1-IT02-KA120-SCH00004646 relativamente alla programmazione 2021-2027.
L’Accreditamento Erasmus+ èla porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione Chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.

Entro i termini stabiliti, la scuola ha quindi presentato una richiesta di finanziamento(Azione KA121) per la realizzazione di nuove mobilità e nuovi scambi per gruppi di alunni e per singoli docenti. In particolare si prevedono:

• una mobilità di scambio con una scuola partner di Valencia, Spagna;
  • una mobilità per un gruppo di alunni a Strasburgo, Francia.
  • mobilità per  docenti dei tre ordini di scuola per la formazione e per il potenziamento delle competenze in lingua inglese e in spagnolo.

Continueremo il lavoro già iniziato qualche anno fa per favorire lo sviluppo della dimensione europea della scuola,  l’internazionalizzazione dei curricoli, per il potenziamento della cittadinanza europea nei nostri alunni con una particolare attenzione alla sostenibilità, alla transazione digitale e all’inclusione.

Siamo fieri di questo traguardo e felici di poter continuare a crescere con il programma Erasmus+!

Prof.ssa Rosalba Bruno